rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Aversa

Volley: Il Centro Santulli ha piegato 3-1 lAirone Tortoli'

Aversa - Il Centro Santulli ha piegato 3-1 l’Airone Tortolì, al termine del posticipo della prima giornata del girone di ritorno e continua ad essere primo in classifica nel campionato di B1 femminile (girone D). Ieri sera, domenica 28 gennaio, al...

Il Centro Santulli ha piegato 3-1 l’Airone Tortolì, al termine del posticipo della prima giornata del girone di ritorno e continua ad essere primo in classifica nel campionato di B1 femminile (girone D). Ieri sera, domenica 28 gennaio, al Palajacazzi di Aversa, le normanne sono state artefici di una partita fallosa, ma sono riuscite ad avere la meglio sulle ragazze del coach Mauro Marasciulo in virtù del più elevato tasso tecnico.
Rispetto a quella di sette giorni prima contro il Matera, non è stata una gara bella da vedere, con molti errori ed imprecisioni da entrambe le parti. Ma la forza di una squadra si vede anche nelle serate meno brillanti ed il Centro Santulli ha saputo controllare la gara e mettere da parte tre punti preziosi. Prima partita ufficiale per la schiacciatrice Valeria Ricciardi, che è stata buttata nella mischia da Paolo Collavini in sostituzione di capitan Fattaccio, a riposo precauzionale per un lieve infortunio. In avvio di gara le azioni sono lunghe e macchinose, ma è Aversa a prendere in mano le redini del gioco, mentre dall’altra parte della rete il Tortolì difende bene. Sul 21-19, le padrone di casa fanno un mini break di due punti con un bel diagonale di Sollo e con un muro della Spassova (23-19) e mettono al sicuro il parziale.
Nel secondo set, l’Airone cade in una serie di errori, mentre le aversane non sbagliano con la Casillo, che sigla il 15-10 con un tocco al centro a scavalcare la retroguardia sarda, poi è la Spassova ad indovinare l’ace del 17-10 con la ricezione avversaria in bambola. Qui comincia la parte peggiore del Centro Santulli, che inizia a commettere troppi errori e si fa recuperare e superare sul 19-20, che poi diventa 21-23.
A metterci una pezza ci pensano la Casillo e per due volte la Spassova. Nonostante il rischio corso, le padrone di casa sono artefici di un brutto terzo set, concedendo un margine di sei lunghezze (10-16, poi 16-22) ad un Tortolì che si procura molti punti facili su palloni non trattenuti dal muro aversano. Persa la terza frazione, il sestetto di casa decide di chiudere la partita senza ulteriori intoppi. L’avvio è più incisivo (10-4), fino al 16-9 con Casillo che ferma a muro la Meneghin, la più pericolosa delle isolane. Il match si avvia verso la conclusione, grazie ad un ottimo intervento della solita Spassova (19-12) e a due aces ad opera della Sollo.
Per il Centro Santulli si tratta della tredicesima vittoria in campionato. Confermata la leadership sul San Vito, che nel big match della giornata, ha fermato con una grande prova di forza il Benevento con il risultato finale di 3-0.

Centro Santulli Aversa: Fattaccio, Casillo, Spassova, Sollo, Picerno, Celani, Ricciardi, Formisano, Campolo, Vinaccia, Grimaldi, Sforza (L). All. Collavini.
Airone Tortolì: Sesti, Mulas, Meneghin, Lunardi, Sitzia, Sergi, Ghersetti, Giallongo, Bovo (L). All. Marasciulo.
Arbitri: Caputo Damiano e De Simeis Giuseppe di Lecce.
Note: durata set (I) 24’; (II) 26’; (III) 20’; (IV) 18’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Il Centro Santulli ha piegato 3-1 lAirone Tortoli'

CasertaNews è in caricamento