rotate-mobile
Sport

Basket: Super Juve

Caserta - Nella 18/a giornata della serie Legadue di basket, Caserta espugna Novara per 69-65 ed allunga in testa alla classifica. Partono bene, i padroni di casa: Melillo tiene il nuovo arrivato Rajola in panca per iniettare fiducia a Rossi, che...

Nella 18/a giornata della serie Legadue di basket, Caserta espugna Novara per 69-65 ed allunga in testa alla classifica.
Partono bene, i padroni di casa: Melillo tiene il nuovo arrivato Rajola in panca per iniettare fiducia a Rossi, che risponderà con una partita molto volitiva da 18 punti e 22 di valutazione, e schizza dai blocchi con le iniziative di Aguiar e dello stesso Rossi e le stoppate di Rusconi che sigilla il centro area. Ma giunta al +7 sul 14-7, la Cimberio si blocca completamente in attacco, segnando 7 punti nei successivi 12' mentre Callori riporta a contatto e poi avanti Caserta, pur con un Tyler da 110 al tiro.
Il problema è che Conley fa peggio (05) e va già bene a Melillo chiudere sotto di 3 all'intervallo sul 27-30
Nella ripresa non cresce l'intensità di Tyler, ma la sua utilità sì, e insieme a qualche scorribanda di Ghiacci è sufficiente a portare la Pepsi vicina alla doppia cifra di vantaggio. E' il momento di Rajola che trova finalmente un paio di triple per riavvicinare (43-45 a fine terzo quarto) e, dopo un brutto inizio di ultimo quarto, agganciare a 57 la capolista a 5' dal termine; ma dall'altra parte Migliori sceglie proprio il finale di partita per colpire ripetutamente dall'arco, mentre tutta Caserta stringe la difesa: e così a 1' dalla fine è una brutta persa proprio di Rajola, sull'azione che poteva dare il pareggio, a mettere in pratica la parola fine alla gara

Altri risultati: Sassari-Ferrara 86-74; Rieti-Rimini 77-66; Reggio Calabria-Imola 86-56; Fabriano-Montecatini 84-61; Pavia-Jesi 95-98; Pesaro-Castelletto Ticino 117-107 dts; Soresina-Casale Monferrato 62-65.

Prime posizioni classifica: Caserta 30 punti; Rimini, Rieti e Pesaro 26; Ferrara 22; Soresina e Casale Monferrato 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Super Juve

CasertaNews è in caricamento