rotate-mobile
Sport

Protocollo dintesa per Salerno Paestum Marathon

Salerno - “L’idea di creare un evento di natura sociale e sportiva in grado già dal 2007 di assicurare alla provincia di Salerno una nuova ricaduta turistica e di immagine di livello nazionale ed internazionale è nata e successivamente definita...

“L’idea di creare un evento di natura sociale e sportiva in grado già dal 2007 di assicurare alla provincia di Salerno una nuova ricaduta turistica e di immagine di livello nazionale ed internazionale è nata e successivamente definita tra l’assessore provinciale Piero Cardalesi, il presidente del C.O.N.I. Nello Talento e me”. Il vice presidente del Consiglio Regionale della Campania On. Gennaro Mucciolo spiega, a poche ore dalla pubblica firma del protocollo d’intesa per l’istituzione della “Salerno Paestum Marathon” (Provincia, sala Bottiglieri lunedì 15 gennaio 2007 ore 12), il senso di una iniziativa “voluta per il creare un ulteriore significativo grande attrattore in provincia” ed immediatamente accettata e perorata dalla Regione Campania. “Da tempo – continua Mucciolo – la Regione lavora, di concerto con gli altri enti territoriali, per rendere Salerno ed il suo territorio protagonisti in Italia ed all’estero attraverso l’individuazione e la realizzazione di appropriati eventi. La ‘Salerno Paestum Marathon’ si inserisce pienamente in tale contesto coniugando allo sport la solidarietà e la promozione turistica”. La Regione Campania, a cui spetta l’onere maggiore nella concretizzazione (150 mila euro), sarà rappresentata lunedì in Provincia oltre che dal vice Presidente del Consiglio On. Mucciolo, anche dall’assessore al Turismo ed ai Beni Culturali Marco Di Lello. “E’ la dimostrazione di quanto la Regione guardi con interesse a tutte le evoluzioni del territorio salernitano in termini di attività che assicurino promozione turistica di spessore. La ‘Salerno Paestum Marathon’ è tra queste”.
Alla presenza degli organi di stampa lunedì alle ore 12 in Provincia sarà firmato il protocollo d’intesa dall’Assessore al Turismo ed ai Beni Culturali Regione Campania Marco Di Lello, dal Presidente della Provincia Angelo Villani, dal Presidente del Comitato Provinciale di Salerno del C.O.N.I. Gugliemo Talento e dal Presidente della Delegazione Regionale della F.I.D.A.L. Bruno Benedetti.
Per la realizzazione della ‘Salerno Paestum Marathon’ sarà contestualmente sottoscritta la costituzione dell’apposito Comitato Istituzionale composto dal Vice Presidente del Consiglio Regionale On. Gennaro Mucciolo, dall’Assessore allo Sport della Provincia di Salerno Pierangelo Cardalesi e dal Presidente del Comitato Provinciale di Salerno del C.O.N.I. Gugliemo Talento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protocollo dintesa per Salerno Paestum Marathon

CasertaNews è in caricamento