rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Presentazione della Salerno-Paestum Marathon

Salerno - Lunedì, 15 gennaio 2007, alle ore 12.00, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Sant’Agostino, sarà siglato il Protocollo di Intesa Interistituzionale per la presentazione della Salerno-Paestum Marathon.Ad apporre la firma saranno il...

Lunedì, 15 gennaio 2007, alle ore 12.00, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Sant’Agostino, sarà siglato il Protocollo di Intesa Interistituzionale per la presentazione della Salerno-Paestum Marathon.
Ad apporre la firma saranno il Presidente della Provincia Angelo Villani; l’Assessore Provinciale allo Sport Pierangelo Cardalesi; il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Mucciolo; l’Assessore Regionale al Turismo Marco Di Lello; il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano di Salerno Guglielmo Talento, il Presidente della Delegazione Regionale della FIDAL Bruno Benedetti.La stipula del Protocollo di intesa prevede anche la costituzione di un Comitato Istituzionale finalizzato a svolgere attività di divulgazione e sostegno alle iniziative sportive sinonimo di promozione dell’immagine regionale e provinciale.
L’intesa interistituzionale rappresenta il necessario canale grazie al quale si potranno realizzare manifestazioni di grande attrazione. Tale compito è demandato alla pratica sportiva, volano per l’intera economia del territorio salernitano e risorsa ineluttabile per l’incremento dei flussi turistici.
L'obiettivo delle diverse Istituzioni è aumentare la funzione strategica dello sport all'interno del panorama delle attività produttive provinciali e proporre un modello sportivo a sostegno della cultura, del turismo, del sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione della Salerno-Paestum Marathon

CasertaNews è in caricamento