rotate-mobile
Sport Aversa

Volley: Centro Santulli in trasferta contro il Modica

Aversa - Il dodicesimo turno, il penultimo del girone di andata del campionato di B1 femminile (girone D), vede il Centro Santulli Aversa impegnato in trasferta contro il Pam Club Modica. Il match è in programma al Palarizza, sabato 13 gennaio a...

Il dodicesimo turno, il penultimo del girone di andata del campionato di B1 femminile (girone D), vede il Centro Santulli Aversa impegnato in trasferta contro il Pam Club Modica.
Il match è in programma al Palarizza, sabato 13 gennaio a partire dalle ore 17:00, e sarà arbitrato dai sigg. Calabretta Alfio di San Giovanni Galermo (Ct) ed Asta Fabrizio di Caltagirone (Ct). Il Centro Santulli, reduce dal successo di domenica scorsa contro la Telcom Ostuni per 3-0, deve ottenere i tre punti per proseguire la sua marcia verso i play off promozione. Non sarà facile in casa delle ragusane, le quali sono galvanizzate dalla bella vittoria per 3-0 ottenuta contro il favorito Benevento, nella scorsa giornata. Un successo insperato, che ha tirato fuori il Modica dalla zona calda della bassa classifica e che gli restituisce morale in vista della sfida con le aversane.
A dispetto della classifica – il Modica è ottavo – il tecnico Paolo Collavini ha dichiarato di temere molto questa trasferta e chiede alle sue ragazze massima concentrazione contro una formazione giovane, ma che davanti al proprio pubblico sa giocare una buona pallavolo. Il Centro Santulli ha vissuto una settimana di super lavoro in palestra, dove ha aumentato i carichi alla ricerca della forma ottimale per i prossimi mesi, ed ha disputato, mercoledì scorso, una amichevole di lusso in trasferta nella capitale contro I^ Classe BBC Roma, formazione di A2. Un test giudicato positivo dallo staff tecnico aversano, in cui il Centro Santulli ha vinto due dei cinque set giocati. Il team parte oggi, 12 gennaio, dall’aeroporto di Capodichino con un volo diretto per Catania. Da lì lo spostamento a Modica per il match di domani, sabato 13 gennaio.
Nel gruppo aversano, l’unica indisponibile è Valeria Ricciardi, mentre Nunzia Campolo potrà essere utilizzata solo parzialmente, considerato che accusa qualche difficoltà a muro. Per il resto le condizioni di salute sono state definite buone. Il presidente Paolo Santulli ha avuto parole di elogio per le sue giocatrici, ma ha anche aggiunto che non bisogna sottovalutare la debacle del Benevento. “Stiamo disputando un ottimo campionato, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo. Basta vedere quello che è capitato alle beneventane proprio sul campo del Modica. E’ un torneo, questo, in cui non si deve dare mai nulla per scontato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Centro Santulli in trasferta contro il Modica

CasertaNews è in caricamento