rotate-mobile
Sport Aversa

Volley: Centro Santulli supera per 3-0 la Telcom Ostuni

Aversa - Nell’undicesimo turno del campionato di B1 femminile (girone D) il Centro Santulli Aversa ha superato con un eloquente 3-0 la Telcom Ostuni. Il match, il primo ufficiale del 2007, è stato disputato al Palajacazzi di Aversa domenica 7...

Nell’undicesimo turno del campionato di B1 femminile (girone D) il Centro Santulli Aversa ha superato con un eloquente 3-0 la Telcom Ostuni. Il match, il primo ufficiale del 2007, è stato disputato al Palajacazzi di Aversa domenica 7 gennaio. Come era nelle previsioni, il sestetto allenato da Paolo Collavini ha vinto agevolmente contro una formazione che ha accusato gravi lacune sia in attacco che in difesa e che, tra l’altro, ha dovuto rinunciare alla sua giocatrice più forte, ovvero Miriam Màscaro, l’ex di turno. La schiacciatrice, dopo aver svolto il riscaldamento pre-partita, è rimasta in panchina a riposo precauzionale, dato che sabato ha accusato qualche problema fisico. Al fischio d’inizio, nel sestetto titolare aversano, Katty Vinaccia sostituisce al centro Luisa Casillo. Nel set di apertura, la Spassova provoca il primo sussulto dell’incontro con due aces consecutivi (8-3). Il Centro Santulli passa agevolmente sotto rete con Fattaccio, Sollo e Celani, mentre sull’altro fronte Ippolito, Cafarella e Renna accusano problemi contro il muro normanno. Una veloce al centro della Celani chiude la frazione. Addirittura inesistente la Telcom nel secondo set. Sono ancora le aversane ad andare in fuga con due muri ed un primo tempo della Vinaccia, e con un furbo tocco in palleggio della Picerno, che vede sguarnita la retroguardia pugliese e colpisce in profondità, beffando il libero Micca (17-5). Nel terzo set, sempre il Centro Santulli in vantaggio 16-12 e Collavini decide di operare qualche cambio (Formisano per Picerno, Grimaldi per Fattaccio, Campolo per Spassova). Le aversane mettono al sicuro il risultato agevolmente, centrando la decima vittoria in campionato. Al termine dell’undicesimo turno si registra, tra le formazioni di vertice, il crollo per 3-0 dell’Albatross Benevento a Modica, mentre la capolista San Vito vince 3-0 contro l’Erice.

Centro Santulli Aversa: Fattaccio, Casillo, Spassova, Sollo, Picerno, Celani, Ricciardi, Formisano, Campolo, Vinaccia, Grimaldi, Sforza (L). All. Collavini.
Telcom Ostuni: Cafarella, Màscaro, Petrone, Fiore, Tateo, D'Aloisio, Renna, Di Bucchianico, Ippolito, Sacco, Minetti, Micca (L). All. Solombrino.
Arbitri: Di Dio Perna di Enna e Nasca di Catania.
Note: durata set (I) 25’; (II) 18’; (III) 24’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Centro Santulli supera per 3-0 la Telcom Ostuni

CasertaNews è in caricamento