rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Aversa

Volley: Centro Santulli contro la Telcom Ostuni

Aversa - L’undicesimo turno del campionato di B1 femminile (girone D) vede il Centro Santulli Aversa impegnato contro la Telcom Ostuni. Il match è in programma domenica 7 gennaio a partire dalle ore 18:00 e sarà arbitrato dai sigg. Di Dio Perna...

L’undicesimo turno del campionato di B1 femminile (girone D) vede il Centro Santulli Aversa impegnato contro la Telcom Ostuni. Il match è in programma domenica 7 gennaio a partire dalle ore 18:00 e sarà arbitrato dai sigg. Di Dio Perna Davide di Enna e Nasca Mario di Catania. Il Centro Santulli, che è tornato ad allenarsi in palestra mercoledì 3 gennaio, è reduce dal doppio successo di Coppa Italia dello scorso 29 dicembre, quando ha superato nei trentaduesimi di finale il Cogemal Pontecagnano (3-0) e nei sedicesimi il Rota Mercato San Severino (3-1), qualificandosi per gli ottavi.
Adesso si ricomincia con il campionato e la prossima avversaria non rappresenta un ostacolo proibitivo, anche se occorre in ogni caso disputare una partita accorta. La Telcom Ostuni ha finora ottenuto quattro vittorie e sei sconfitte ed occupa il nono posto in classifica. La giocatrice più rappresentativa del sestetto pugliese è senz’altro Miriam Màscaro. La schiacciatrice calabrese ha vestito la maglia del Centro Santulli lo scorso anno ed è stata tra le protagoniste della fantastica promozione delle aversane in B2.
Si tratta di una giocatrice molto potente e tatticamente intelligente, che sa trascinare le compagne. Il tecnico Paolo Collavini ha dichiarato: “Stiamo approntando le misure per bloccare gli attacchi della Màscaro: se impediamo a lei di macinare punti, abbiamo ottime possibilità di chiudere la partita in nostro favore”. Nel gruppo aversano, Nunzia Campolo accusa ancora dei problemi al gomito destro e non sarà utilizzabile per la gara contro la Telcom.
Altra assenza sicura è quella di Valeria Ricciardi, la quale ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra e questa è una buona notizia, considerato che finora aveva svolto un lavoro differenziato a causa dei problemi muscolari che l’affliggono da settembre. Il resto della squadra sarà a disposizione del coach Collavini per la prossima gara contro Ostuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Centro Santulli contro la Telcom Ostuni

CasertaNews è in caricamento