rotate-mobile
Sport Aversa

Un gol di capitan Iaravone regala la finalissima all'Aragonese

Il difensore ha deciso la gara con Valle di Maddaloni

25 aprile di festa per la città di Aversa grazie alla vittoria dell’Aragonese in trasferta sul campo di Valle di Maddaloni, per la finale playoff del girone A di Terza Categoria. Al termine di una gara molto combattuta, il gol decisivo porta la firma del capitano, il difensore centrale Salvatore Iavarone, abile a sfruttare un calcio d'angolo sul finale del primo tempo con uno splendido colpo di testa.

Il progetto Aragonese è iniziato la scorsa estate dall'idea e dall'entusiasmo di quattro amici, legati dalla passione per il calcio. Una rosa caratterizzata dal giusto mix di esperienza e freschezza, sotto la guida del mister Francesco Mincione, esperto di queste categorie, e che aveva già vinto un campionato due anni fa. L’allenatore ha tenuto a precisare che "è stata la vittoria del gruppo, io ho avuto solo il compito di amalgamare una serie di individualismi di indubbio spessore tecnico. L'unico rammarico resta essere partiti in ritardo con la preparazione iniziale, che ha pregiudicato le prime 3-4 gare di campionato, che alla fine hanno pesato tanto sulla classifica finale, costringendoci a disputare i play-off. Alla luce dei fatti, tuttavia, per com'è andata va benissimo così. E’ ancora più bello vincere una finale”.

Ora per l'ultimo step e la promozione di Seconda Categoria ci sarà da battere il Castel Morrone nella finalissima. Soddisfazione anche nelle parole del presidente, Nicola de Novellis, e dei dirigenti Francesco Giuliano ed Arduino Ponticiello, che fanno un invito al mondo imprenditoriale aversano, per dare continuità a questo progetto ricco di ambizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gol di capitan Iaravone regala la finalissima all'Aragonese

CasertaNews è in caricamento