rotate-mobile
Sport

L’Asi riparte dal calcio giovanile, De Lucia nuovo responsabile regionale

La nomina ricevuta dal presidente Nicola Scaringi: "È un momento difficile ma è il tempo ideale per iniziare a lavorare in vista della prossima stagione"

È Antonio De Lucia il nuovo responsabile del settore calcio giovanile in Campania dell'Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), uno dei più importanti e rappresentativi enti di promozione sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal Coni. La nomina ricevuta dal presidente Nicola Scaringi rappresenta il primo punto per un nuovo inizio dell’Ente in questo periodo così difficile.

De Lucia, attualmente presidente della scuola calcio Asd De Lucia, vanta più di vent’anni di esperienza dirigenziale e tecnica nel calcio giovanile in area agro aversana a cui si aggiunge l’organizzazione di numerosi eventi a carattere giovanile. Tecnico abilitato Uefa B, Antonio De Lucia è istruttore di giovani calciatori e collega questa sua passione e lunga esperienza all’attività di volontario di protezione civile abilitato al primo intervento.

"Non posso non essere felice per questa nomina – ha commentato De Lucia – che premia il mio lungo impegno nel calcio giovanile e mi proietta in una nuova avventura. È un momento difficile ma è il tempo ideale per iniziare a lavorare in vista della prossima stagione. I giovani atleti non vedono l’ora di tornare in campo e noi speriamo di farlo presto insieme a loro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Asi riparte dal calcio giovanile, De Lucia nuovo responsabile regionale

CasertaNews è in caricamento