rotate-mobile
Sport Santa Maria Capua Vetere

Lo Spartacus cede contro i Kiwis nella prima amichevole stagionale

Il Rugby Social Club sconfitto 19-10 a Castello di Cisterna

Amichevole a minutaggio ridotto per lo Spartacus Rugby Social Club nella prima uscita della stagione sportiva in preparazione al campionato di Serie C di rugby girone B campano. 

Nella trasferta contro il Cisterna Rugby Kiwis, a Castello di Cisterna, finisce 19-10 per i locali, 3 mete a 2 di cui 2 mete tecniche per i neroverdi (abbastanza anomale, entrambe per i 10 metri non rispettati su punizione) al termine di una gara strana, con un arbitro federale molto fiscale e non ben disposto verso le due squadre in campo. 

Lo Spartacus si è portato in vantaggio con una meta non trasformata e poi il recupero dei laziali che allungano con una meta tecnica. Poi batti e ribatti. A fine gara le due squadre si sono anche allenate assieme prima di un goliardico e divertente terzo tempo. 

Qualche indicazione a coach Salvatore Lucia è arrivata, nonostante i cerotti e le assenze: “Devo dire che abbiamo dato segnali positivi – dichiara coach Lucia -, nonostante qualche problema numerico con gli avanti, qualche assenza e l’eccessiva fiscalità dell’arbitro abbiamo giocato anche alla mano allargando il gioco, perdendo anche qualche palla di troppo, ma ci può stare. La mischia tutto sommato bene, ma molto fallosa o al limite, così come tutta la squadra e su questo bisogna lavorare”.

L’appuntamento ora è per martedì sera per una nuova seduta di allenamento per la seniores sperando nel recupero di alcuni giocatori ancora non al meglio della condizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Spartacus cede contro i Kiwis nella prima amichevole stagionale

CasertaNews è in caricamento