rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Capua

Amendola e Peluso trionfano al "Tifata Vertikal Race"

E' la prima tappa del calendario “Circuito Trail delle Contrade”

Sabato a Sant’Angelo in Formis (frazione di Capua) si è disputata la gara in salita fino a raggiungere il picco del Monte Tifata D+610 di km3,300 denominato “Tifata Vertikal Race”.

L’appuntamento, valido come prima tappa del calendario “Circuito Trail delle Contrade” è stato organizzato dal Team Fiamme Argento. Hanno affrontato la prova oltre 150 partecipanti in un tracciato coreograficamente bello, ricavato tra i sentieri della storia del Monte Tifata ha messo a dura prova ogni singolo atleta, la gara si è svolta senza particolari problemi.

La distanza è stata raggiunta dopo appena 26’14” da Carmine Amendola, l’atleta classe 84 tesserato per “Amalfi Coast Sport e More” vince la distanza per il terzo anno consecutivo. Secondo e terzo posto per Mario Capuani “Atl. Venafro" e Adolfo Squitieri “Isaura Valle dell’Irno” con i rispettivi tempi di 26’51” e 27’30.

La vittoria al femminile va ad Antonietta Peluso “Runners Vairano” con il tempo finale di 34’28”; dietro di lei Wania Barbara “Atl C.S.I. Campania” e Teresa Stellato “Atl. Marcianise” formano il podio rosa con i rispettivi tempi di 34'542” e 37’15”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amendola e Peluso trionfano al "Tifata Vertikal Race"

CasertaNews è in caricamento