rotate-mobile
Altro

Dominio africano alla mezza maratona 'Reggia Reggia'

Niyomukiza e Lelei Lilian vincono le rispettive gare

Dominio africano alla mezza maratona 'Reggia Reggia’ che si è svolta domenica a Caserta.

I ventuno chilometri, 97metri di gara hanno toccato punti e monumenti della città passando per Casagiove (comune attaccato a Caserta). La parte finale della distanza si è svolta nella Reggia Vanvitelliana con passaggio ai Reali Mulini tra viali e fontane, l’arrivo era posto nei giardini esterni del monumentale Palazzo Reale.

Sotto l’aspetto tecnico agonistico la Reggia Reggia, ha pure fornito risultati di buon spessore, anche se sono venuti a mancare atleti iscritti e poi risultati assenti, importante il crono della gara al femminile dove è stato battuto il record del percorso di 1’18”.

La vittoria in assoluto è arrivata dopo 1h06’01” di gara con l’atleta del Burundi Jean Marie Viann Niyomukiza (Atl. Libertas Unicusano Livorno) Nella gara in rosa eccelle in undicesima posizione l’atleta del Kenia Jepkemboi Lelei Lilian (Atl. Castello) con il crono di 1h16’26”. Entrambi i due vincitori hanno scritto nell’albo d’oro della manifestazione un’interessante regia che mette la Reggia Reggia nella visibilità internazionale. La Caivano Runners società è stata la vincitrice per la speciale classifica per Società.

Podio Maschile

NIYOMUKIZA JEAN MARIE VIANN - ATL.LIB UNICUSANO LIVORNO 1:06:01

LAKRITI AZIZ  - INTERNATIONAL SECURITY S. 1:07:43

AICH YOUSSEF -  PODISTICA  IL LAGHETTO 1:08:24

Podio Femminile

LELEI LILIAN JEPKEMBOI - ATL. CASTELLO 1:16:26

JEROTICH LENAH - ATLETICA 2005 1:16:56

MANIACI FRANCESCA - CAIVANO RUNNERS 1:23:00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dominio africano alla mezza maratona 'Reggia Reggia'

CasertaNews è in caricamento