rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Un casertano sul tetto d'Europa del tennis

Tartaglione trionfa con la nazionale italiana alla Summer Cup under 14

Un casertano sul tetto d'Europa. Salvatore Tartaglione, di Santa Maria Capua Vetere, ha fatto parte della fortunata spedizione dell'Italia under 14 che a Valencia si è aggiudicata la Summer Cup, il campionato europeo a squadre.

Nei quarti l'Italia ha superato la Romania 2-1; poi in semifinale la Bulgaria 3-0 e infine la Germania in finale 2-1.  Una soddisfazione grandissima per tutto il tennis campano. E la bella estate per il giovane tennista non finisce: in agosto ci sono i Mondiali Under 14.

In mattinata Tartaglione è stato ricevuto dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra per "aver onorato i colori della nazionale italiana con l’importantissima vittoria agli Europei Under 14 di tennis - si legge in una nota - Al giovanissimo talento sammaritano riconosciamo il grande merito di aver portato in giro per l’Europa il nome della Città di Santa Maria Capua Vetere. A lui un sincero in bocca al lupo per il prestigioso appuntamento con i campionati Mondiali di categoria. Ulteriore motivo di orgoglio è la sua crescita sportiva nel Gruppo Tennistico Sammaritano dove ha militato per tanti anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un casertano sul tetto d'Europa del tennis

CasertaNews è in caricamento