rotate-mobile
Altro

Tennis, al via il “Memorial Paolo Laurenza”

Il torneo open è dotato di un montepremi di 3.000 euro

Prende il via mercoledì 1° settembre 2021 sui campi del circolo del tennis di Caserta, in via Laviano, il “Memorial Paolo Laurenza” torneo open di tennis di categoria maschile dotato di un montepremi di 3.000 euro, che si concluderà domenica 12 settembre. Il torneo è dedicato alla memoria di Paolo Laurenza, socio del circolo tennistico casertano scomparso prematuramente. Gli amici del sodalizio, con in testa il presidente Fabio Provitera, lo ricordano con un torneo “open” aperto ai tennisti dalla categoria 1 alla 4.3.

La manifestazione si svolge con la fondamentale collaborazione di vari sponsor: Progest - Morsi & Rimorsi, Fineco Center Caserta, Magistra Group, Centro Iatropolis, Assicurazioni Generali, Centro La Pinetina, Powerflex, Centro Ginolfi, Fratelli De Lucia, Movie ES, Sviluppo Ufficio, Sea 2.0, Frigo Caserta, BT Sporting Shop. Il torneo sarà diretto dal maestro Benito di Tricarico, giudice arbitro sarà Giuliana Iodice, giudice arbitro assistente Domenico Bove. La comunicazione ed i social media sono affidati alla Fairness Agency, fotografo della manifestazione è Gennaro Buco, il servizio tecnico è fornito dalla BT Sporting Shop by Tricarico, le palline con cui si gioca sono quelle della Tecnifibre.

Il torneo si svolge secondo una formula tipo per le competizioni open, infatti sono previsti tre tabelloni concatenati, quello di quarta categoria, quello di terza e quello finale in cui ci saranno i giocatori di prima e seconda categoria più i giocatori che riusciranno a qualificarsi attraverso i tabelloni di quarta e di terza. E’ una sfida fra i giocatori classificati in quarta ed in terza categoria che, riuscendo a vincere i rispettivi tabelloni, hanno la possibilità di confrontarsi con tennisti qualificati “più” in alto rispetto a loro.

Il tabellone della prima giornata prevede gli incontri fra giocatori di categoria 4. Alle 14,30 l’incontro fra Paolo Marotta e Sergio Attingenti aprirà il torneo. Iprogramma della giornata prevede poi i match fra Giorgio Schiavo e Gianluigi De Santis; Benito Merola e Alfonso Centore; Achille Falivene e Raffaele Tabiola; Luigi Ferrucci e Domenico Falivene; Marco Matera ed Enrico Landolfi; Gianluigi Nisita e Antonio Cirillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al via il “Memorial Paolo Laurenza”

CasertaNews è in caricamento