Altro

Tennis. Andrea Paciello vince il "Memorial Laurenza"

Battuto in tre set il giovane avversario Pasquale De Giorgio

Andrea Paciello

Con la disputa della finale fra Andrea Paciello, trentenne di Gaeta tesserato per l’Asd Tennis Gianola ed il ventiduenne napoletano Pasquale De Giorgio tesserato per il TC Vomero, si è conclusa l’edizione 2021 del “Memorial Paolo Laurenza” torneo open di tennis di categoria maschile dotato di un montepremi di 3.000 euro, che è stato disputato sui campi del circolo casertano di via Laviano.

La finale l’ha vinta Andrea Paciello che in tre set (con il punteggio di 7-5; 1-6; 6-3) ha regolato il giovane avversario Pasquale “Paco” De Giorgio che ha pagato la minore esperienza, visto che nel primo set era in vantaggio per 1-4, poi perso per 7-5. Andrea Paciello è stato premiato dalla signora Mena Di Cerbo Laurenza e dal presidente del circolo casertano Fabio Provitera, mentre il delegato provinciale Coni Michele De Simone ha premiato il secondo classificato il partenopeo Pasquale De Giorgio. Una targa ricordo è stata consegnata anche al direttore della manifestazione, il maestro Benito di Tricarico, al giudice arbitro Giuliana Iodice ed al giudice arbitro assistente Domenico “Mimmo” Bove.

Ad Andrea Paciello è stato consegnato un assegno di 1.080 euro, la somma spettante al vincitore, mentre il resto del montepremi è stato così ripartito: 600 euro al finalista, 300 euro ai semifinalisti e 180 euro per i perdenti ai quarti di finale. Venerdì pomeriggio sono state disputate le semifinali del tabellone di seconda categoria che hanno visto di fronte prima due tesserati dell’Asd Tennis Gianola, Andrea Paciello che ha battuto (per 6-1; 6-3) Andrea Palmese suo compagno di squadra e poi Pasquale De Giorgio (TC Vomero) che ha battuto in tre set (con il punteggio di 6-3; 4-6; 6-3) Simone Boscatto (Asd Team Boscatto Napoli).

laurenza-paciello-provitera-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis. Andrea Paciello vince il "Memorial Laurenza"

CasertaNews è in caricamento