rotate-mobile
Altro

L'Athletic Lab fa il pieno di medaglie a Monte di Procida: 42 atleti sul podio ed 11 ori

Il Team Renga si aggiudica anche il primato nelle categorie kids e seniores

Domenica 10 aprile, a Monte di Procida, l’Athletic Lab - Team Renga di San Felice a Cancello (con sedi a Maddaloni e Santa Maria a Vico) si è aggiudicata per la seconda volta consecutiva il Trofeo Dicearchia, importante importante manifestazione dedicata alla specialità taegeuk/poomsae.

"Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia - commenta il maestro Aniello Renga, direttore tecnico dell’Athletic Lab - riprendiamo proprio da dove ci eravamo lasciati. Per questo è stato tutto più fantastico. Eravamo la squadra detentrice del trofeo, ma mai mi sarei aspettato di ripeterci nuovamente quest’anno". Undici medaglie d’oro, 9 d’argento e 12 di bronzo, su 49 atleti iscritti, equamente suddivisi nelle fasce d’età dai novizi (nati nel 2017/2018), passando ai beginners/children (2013/2016), kids/cadets (2008/2012), juniores (2005/2007) fino ai seniores (dal 2004 in poi). Per la società trionfo anche nelle categorie: l’Athletic Lab è società prima classificata tra i kids/cadetti e prima classificata nei seniores.

Ai risultati individuali va aggiunto un argento tra i cadetti nel freestyle e un bronzo nella gara sincro di coppia. "Trenta società partecipanti, alcune provenienti dalla Puglia - spiega Diego Funel, organizzatore del torneo - il Dicearchia è stato l’ultimo torneo prima della pandemia ed oggi il primo con il pubblico all’interno di un palazzetto. Oltre 300 gli atleti in gara, è stata una grande festa per il taekwondo".

L’Athletic Lab consolida consolida il suo ruolo nella specialità forme, prima classificata a livello regionale dal 2019. "I ragazzi sono stati davvero tutti bravi, mostrando in gara tutto quanto preparato in palestra - conclude il maestro Renga -, ma un ringraziamento particolare va a tutti i miei tecnici che si sono prodigati con cura durante gli allenamenti: Pierluigi Renga, Antonio Traviso, Raffaele Grieco, Annateresa Di Domenico; tutti loro si sono fatti letteralmente in tre, assistendomi negli allenamenti, fungendo da coach a bordo tatami e gareggiando come atleti, vincendo l’oro nelle proprie categorie. Ultimo, ma non certo per importanza, è il ringraziamento necessario ai genitori che hanno sostenuto il team durante tutta la giornata, malgrado fosse una domenica di festa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Athletic Lab fa il pieno di medaglie a Monte di Procida: 42 atleti sul podio ed 11 ori

CasertaNews è in caricamento