rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Scherma, Santoro primo tra gli uomini. Vitelli sul gradino più alto in rosa

I risultati della prima prova di qualificazione degli assoluti di Spada

Nella giornata di ieri, sulle pedane del “PalaCasagiove”, sono tornati in pedana gli spadisti campani che inseguivano la qualificazione alla prima prova zonale Assoluti che si terrà a Foligno il 26 e il 27 novembre. Tra gli uomini, scesi in pedana domenica mattina, ha vinto la prova Davide Santoro, classe 2003, del Club Scherma San Nicola. L’allievo di Mario Renzulli ha superato in finale Giovanni Lombardo della Napoli Milleculure 15-12. In semifinale il portacolori del club di San Nicola ha eliminato Giovanbattista Carignani della Milleculure 13-12.

Nell’altra semifinale Lombardo ha battuto, con il punteggio di 15-9, il posillipino Simone Gambardella. Ai piedi del podio Giacomo Corrado, Dario Gabutti e Andrea Triunfo del Club Schermistico Partenopeo e Niccolò Intartaglia del Club Scherma Giannone.

Tra le spadiste, invece, è tris per il Club Schermistico Partenopeo: vince Fiorenza Vitelli che, in finale, batte 15-11 la compagna di sala Roberta Gambardella. Sono terze ex aequo Flavia De Lisi del Partenopeo e Alessandra Calvanese della Nedo Nadi Salerno. In semifinale Fiorenza Vitelli ha vinto di misura contro la portacolori della Nedo Nadi 9-8. Nell’altra semifinale Roberta Gambardella, nel derby di sala, ha avuto la meglio su Flavia De Lisi 15-10.

Completano l’elenco delle prime 8 Giulia Rosiello e Giovannella Somma del Posillipo rispettivamente 5^ e 7^, Carla Langellotti di Giannone che termina 6^, e Arianna Agata di San Nicola che è 8^.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Santoro primo tra gli uomini. Vitelli sul gradino più alto in rosa

CasertaNews è in caricamento