rotate-mobile
Altro

La scherma torna in pedana, ecco i vincitori delle gare regionali

Gli incontri valevoli per la qualificazione alle prove nazionali Cadetti e Giovani di spada

Nel weekend la scherma campana è tornata in pedana. Il Pala “NewSystem” di Casagiove ha ospitato le gare regionali di spada valevoli per la qualificazione alle prove nazionali Cadetti e Giovani. Sabato è stato il turno degli uomini e delle donne U17. Tra gli spadisti, ha vinto Niccolò Intartaglia della Giannone Caserta che ha avuto la meglio in finale sul posillipino Aristide Tonacci 15-4. Completano il podio Leonardo Pignatelli del Club Schermistico Partenoepo e Daniel Paragliola. Completano l’elenco dei primi 8 Salvatore Somma del Club Scherma San Nicola, Massimiliano Maresca del Partenopeo, Federico Saviano di Benevento e Marco Bernardo di Portici.

Nella prova di spada femminile, invece, ha la meglio Anita Bernardo di Portici che supera in finale Rosa Alba Losito del Club Schermistico Partenopeo 15-7. Sono terze ex aequo Mariachiara Bernardis del Posillipo e Simona Mozzi di San Nicola. Ai piedi del podio la casertana Ludovica Di Martino, Alessandra Vinciguerra della Nedo Nadi e la posillipina Anna Lignola. Nella giornata di domenica si sono sfidati invece gli U20.

Al successo tra gli uomini Andrea Triunfo che, nel derby tutto Club Schermistico Partenopeo, supera Adriano Parente 15-7. Sono terzi Manuel Velotti del Partenopeo e Niccolò Intartaglia di San Nicola. Completano i primi 8 finalisti il casertano Francesco Cucciniello, Andreas Heim del Posillipo, Bruno Scoppa e Pietro Natale del Club Scherma San Nicola. Vince, tra le Giovani, la casertana Giuseppina Saviani sulla posillipina Gaia Leonelli 15-13. Giornata felice per il Posillipo: sono di bronzo Raffaella Palomba ed Erica Ragone. Tra le prime 8 anche le casertane Di Martino e Langellotti; Lignola del Circolo Posillipo e la porticese Bernardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scherma torna in pedana, ecco i vincitori delle gare regionali

CasertaNews è in caricamento