rotate-mobile
Altro

Rugby. Il Clan torna in campo ed ospita l'Hydra Battipaglia

Week end di partite anche per le formazioni giovanili

Al Rugby Clan piace il verde del campo e piace giocare. Un fine settimana di fuoco sia per la prima squadra maschile (che sarà in campo contro Battipaglia), sia per le giovanili (Under 13 e 15) in trasferta tra Benevento e Pomigliano. Un restart per il Clan pieno di entusiasmo con giocatrici e giocatori sui campi con l’obiettivo di ritrovare il piacere del gioco e di riportare alla normalità del contatto la competizione.

Ritorna la serie C, riparte dunque il campionato regionale dopo i due gironi di gare tra le varie compagini campane, per il ranking dal settimo all’ottavo posto. Domenica 5 dicembre, i gialloblu ospiteranno in casa la compagine battipagliese dell’Hydra Rugby Clan. Il kick-off è per le ore 14:30, presso lo stadio del Rugby “Francesco Casino” di Santa Maria Capua Vetere. La Seniores maschile, dei coach Gino Licciardi e Francesco D’Auria, ritorna in campo dopo una prima parte di campionato non proprio facile, ma non senza vittorie. Tante sono state le problematiche affrontate, per la scelta della rosa dei giocatori ed anche per un cambio di allenatore a stagione agonistica avviata. Nonostante ciò il Clan sembra aver trovato una giusta armonia e in queste due ultime settimane allenamento è stato mirato a potenziare la mischia e a plasmare delle individualità che mostrano di avere la capacità di risolvere in positivo il match, in momenti di difficoltà, la e i passaggi laterali. La squadra ha purtroppo degli infortunati che non potranno rientrare prima di gennaio, per cui la panchina è accorciata; per la formazione Licciardi sta ancora valutando la rosa da far scendere nel rettangolo da gioco.

Le attività di gioco coinvolgeranno anche i ragazzi della juniores a partire da sabato pomeriggio, tutti in trasferta. Per l’Under 13, allenati da Sabrina Abbatecola e Fabio Leonelli, si giocherà sabato, 4 dicembre, alle ore 15, ospiti presso il Campo “A. Dell’Oste” di Benevento, per un raggruppamento regionale. L’Under 15, con i coach Andrea Oliva ed Alessio Villano, invece sarà ospite presso il Campo “G. Leone” di Pomigliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby. Il Clan torna in campo ed ospita l'Hydra Battipaglia

CasertaNews è in caricamento