rotate-mobile
Altro

Il pilota casertano Marciello vince la 24 ore di Spa. Valentino Rossi nella ghiaia

Doppio trionfo della Mercedes davanti alla Ferrari. L'Audi del 'Dottore' finisce 17esima

Raffaele Marciello trionfa nella 24 ore di di Spa-Francorchamps, gara annuale più importante del campionato GT World Challenge.

Il pilota di Caiazzo ha conquistato la vittoria al volante della Mercedes 88 del team Akkodis Asp alternandosi alla guida con Gounon e Juncadella. Al secondo posto si è piazzata un’altra Mercedes del team di GetSpeed (con Stolz, Schothorst e Gotz al volante). Il podio è stato chiuso dalla Ferrari del team Iron Lynx (con Rigon, Serra e Fuoco alla guida).

Una gara, quella del Belgio, caratterizzata dalle tante Safety Car in pista che hanno spesso neutralizzato le distanze tra i piloti in pista.  La vettura guidata da Marciello, Gounon e Juncadella ha lottato per tutte le 24 ore, alternandosi in vetta con l’altra Mercedes, le BMW, le Porsche e le Ferrari.

Battuta anche l’Audi 46 che vedeva tra i piloti Valentino Rossi. Il Dottore ha faticato soprattutto nelle prime fasi con le varie ripartenze delle Safety Car. Nella notte Rossi è finito nella ghiaia ed ha perso terreno, “imitato” poi in mattinata da Muller che ha danneggiato il paraurti della sua auto colpendo quella del compagno di squadra. Dopo una mattinata di stop, Rossi ha chiuso la sua prima Endurance della carriera in 17ma posizione. Si torna in pista ad Hockenheim a inizio settembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pilota casertano Marciello vince la 24 ore di Spa. Valentino Rossi nella ghiaia

CasertaNews è in caricamento