rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altro

Podistica Caserta ufficializza 2 nuove gare

A giugno la gara nel Borgo di Casertavecchia e a dicembre nel Capoluogo

Si è svolta in un noto ristorante di Caserta domenica 5 febbraio, una cena sociale alla quale hanno partecipato quasi tutti le Falchette e i Falchetti facenti parte delle ASD Podistica Caserta accompagnati anche da molti familiari e capeggiati dal Presidente Ciro Pascarella.

La bella serata è stata l’occasione per ritrovarsi dopo più di due anni e per tracciare l’attività svolta nel 2022 con il grande successo riscosso a dicembre scorso dalla I edizione della Caserta City Run, gara podistica di 10 km organizzata da questa società nel centro storico della nostra città, e porre le basi per quelle del 2023.

A questo proposito il Presidente Ciro Pascarella ha dichiarato che la Asd Podistica Caserta è già al lavoro per pianificare le attività del 2023 con l’organizzazione della II edizione della Caserta City Run che si svolgerà sullo stesso percorso domenica 10 Dicembre 2023 e per promuovere il Trail Citta di Caserta giunto all’ottava edizione e programmato per domenica 11 giugno 2023 con arrivo nella piazza di Casertavecchia dopo aver toccato tutte le frazioni, boschi e sorgenti che circondano il Borgo Medioevale.

Gli fa eco il Capitano della squadra, Tonino Ragozzino “Vogliamo informare tutti i cittadini di Caserta che hanno voglia di iniziare a correre e vivere emozioni sane, di unirsi a noi iscrivendosi alla Asd Podistica Caserta per l’anno 2023”.

La corsa, ci tiene a ribadire il Capitano elemento storico del podismo a Caserta, “è uno sport per tutti che apporta miglioramenti tangibili al benessere fisico e psichico, riduce la percentuale di malattie, favorisce il controllo del peso corporeo, aiuta la salute mentale, riducendo il rischio di depressione, stress e ansia.

Inoltre, attraverso il gruppo whatsapp, ogni giorno molto attivo, gli atleti possono scrivere un messaggino e darsi appuntamento alle 6 nei pressi del Monumento ai caduti di Via Unità Italiana per cominciare al meglio la giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podistica Caserta ufficializza 2 nuove gare

CasertaNews è in caricamento