rotate-mobile
Altro

Internazionali di tennis, boom di utenti anche sui social

Oltre 150mila persone raggiunte durante la manifestazione casertana

Sono da capogiro le cifre che si registrano sui social all’indomani della chiusura degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa”. Più di ottantottomila account instagram raggiunti organicamente, senza sponsorizzare o spendendo soldi, mille fra commenti e like ai post in 14 giorni. Sul social facebook 73mila le persone raggiunte con ben undicimila interazioni, fra like, condivisioni e aperture di foto e ben 2366 follower. Grande e produttivo il lavoro di comunicazione svolto dal Fairness Agency con le immagini di Gennaro Buco.

Le cifre dei social fanno da contraltare alle tante presenze di tifosi e amanti dello sport e del tennis presenti al circolo di via Laviano a tutte le ore del giorno. Nonostante il parcheggio interno, in tanti hanno dovuto ricorrere all’ampio spazio del centro commerciale adiacente a caserma “Ferrari Orsi” per lasciare l’auto e per potersi godere lo spettacolo offerto dalla vincitrice Kiki Mladenovic e delle altre partecipanti alla manifestazione. Positivi i giudizi del rappresentante del Governo a Caserta, il Prefetto Giuseppe Castaldo. “Il tennis è stato un volano per la città, anche sotto il profilo turistico, i miei complimenti agli organizzatori del torneo per questa splendida edizione e per lo spettacolo gratuito che hanno offerto. Alla città mi sento di dire soltanto che bisogna lavorare insieme, collaborando, questo è da sempre il mio intendo qui. Senza fare squadra secondo me non si va da nessuna parte”.

In sintonia il delegato provinciale del Coni Michele De Simone. “Questa è una delle manifestazioni più antiche dello sport casertano. Questo torneo non si è quasi mai interrotto, se non per la pandemia, e la ripresa è stata importante. Livello internazionale con un grande salto di qualità a 60mila dollari, questo per Caserta è importante. Il circolo in via Laviano è un pezzo di storia di Caserta, mi auguro che nei nuovi progetti del Comune si trovi una collocazione più che adeguata al tennis club”. Entusiasta la presidente regionale della Federazione Tennis Virginia Di Caterino. “Caserta si è riconfermata in maniera eccellente capitale del tennis femminile. L'upgrade del torneo si è notato e il pubblico sugli spalti tutti i giorni, e non solo nelle gare finali, è stata una bella sorpresa. Avere le migliori tenniste del mondo in Campania è ora una garanzia, sono decisamente orgogliosa del torneo di quest'anno”.

Le parole della Mladenovic dopo la premiazione riassumono il successo della kermesse. “Caserta si è mostrata top nella gestione della manifestazione e per l'accoglienza, siamo stati una settimana qui e non lo dimenticherò. Se tornerò? La speranza è che Caserta possa aumentare ancora la categoria di questo Itf, così magari potrò riprovarci”. La sua sincera meraviglia nel vedere coppe, trofei e cadeau previsti per la vincitrice: “mai in tanti anni avevo ricevuto così tanti regali”, ringraziano indirettamente gli sponsor che hanno sostenuto il circolo casertano presieduto da Fabio Provitera, così come la cuneese Camilla Rosatello sconfitta in finale nel singolare ma vincitrice nel doppio con la greca Papamichail.

“Quello di Caserta per me è un torneo speciale, sono sempre stata bene e l'accoglienza è una delle cose che più spicca in positivo – le parole della piemontese - mi mancheranno le mozzarelle che ho mangiato ogni giorno e lo yogurt con la nutella che per scaramanzia ho mangiato sempre bello stesso negozio, mi ha portato fortuna”. “E’ stata una settimana unica, un successo straordinario – conclude il presidente del Tennis Club Caserta Fabio Provitera – un livello tecnico elevatissimo, una finale combattuta e bellissima con la vittoria di chi una settimana prima trionfava al Roland Garros a Parigi, l’apprezzamento ricevuto dalla Fit e dalla ITF, oltre che da tutte le atlete ed il successo di pubblico. C’è da essere contenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di tennis, boom di utenti anche sui social

CasertaNews è in caricamento