rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Altro

Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta, via al main draw singolare e doppio

Concluso il tabellone delle qualificazioni, si passa a quello finale

Concluso il tabellone delle qualificazioni, accedono a quello finale la russa Anna Zyryanova, la veronese Angelica Raggi, la bolognese Nicole Fossa Huergo che lo scorso anno ha conquistato il titolo dei Campionati italiani di seconda categoria,  la russa Victoria Kan, la veronese Diletta Cherubini, l’aretina Gaia Squarcialupi, Federica di Sarra eYuliana Lizarazo.

Le atlete sono state le protagoniste sui campi in terra rossa del Tennis Club di via Laviano a Caserta delle prime due giornate della trentacinquesima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa con montepremi da $ 60.000,00 che si concluderà domenica 9 giugno con la finalissima prevista nel pomeriggio. 

Ieri pomeriggio, i nomi delle tenniste provenienti dalle qualificazioni, sono stati inseriti nel tabellone con quelli delle atlete già inserite nel main draw di singolare - che inizia nella mattinata di martedì 4 giugno -  dal supervisor del torneo ITF Guido Pezzella, che ha poi proceduto a redigere l’ordine di gioco.

Dopo il sorteggio si è svolta la “main draw cerimony” organizzata dal Tennis Club Caserta  ed a seguire il “welcom party” in onore delle atlete partecipanti alla trentacinquesima edizione degli internazionali casertani.

Nel dettaglio i risultati delle otto tenniste che hanno superato le qualificazioni: Nicole Fossa Huergo ha battuto Anastasia Piangerelli in due set con il punteggio di 6-3; 6-1 ed ha poi commentato così la vittoria. “Non è stato un match facile, perché incredibilmente abbiamo giocato contro in tutti e tre gli ultimi tornei, allora sono stata forse brava a metterla sul piano psicologico avendo vinto le gare precedenti e ce l’ho fatta. Non ho ancora avuto tempo per visitare Caserta ma spero di farlo in queste ore e…mangiare le mozzarelle!”.

Victoria Kan ha superato in tre set la rumena Maria Toma con il punteggio di 6-4; 6-7; 6-3. Diletta Cherubini ha battuto in due set con il punteggio di 6-2; 6-3 Camilla Gennaro ed ha dichiarato. “Sono tornata a Caserta perché è un torneo che adoro, è un posto che mi piace tantissimo, dalla gestione campi al pubblico, passando per la città. Non ho aspettative per il main draw, ma spero davvero di poter continuare ad avere le buone sensazioni che ho avuto in questo esordio e rimanere più a lungo possibile”.

Gaia Squarcialupi ha superato la cinese Shuo Feng in due set con il punteggio di 6-2; 6-1. Negli ultimi due match della giornata la pontina Federica di Sarra ha superato in tre set con il punteggio di 6-1; 4-6; 6-4 la romana Francesca Pace; tre set sono serviti anche per designare la vincitrice del match concluso sul punteggio di 4-6; 6-4, 6-4;  che ha visto prevalere  la colombiana Yuliana Lizarazo sulla genovese Denise Valente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta, via al main draw singolare e doppio

CasertaNews è in caricamento