rotate-mobile
Altro

Internazionali di Caserta, 2 italiane in semifinale

Nel doppio decisa la finale: le sorelle Francisca e Matilde Jorge affrontano Despina Papamichail e Camilla Rosatello

Si avvia alla conclusione sui campi in terra rossa del circolo di via Laviano a Caserta, la trentatreesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” dotato di un montepremi di 60.000 dollari. Nella giornata di venerdì sono stati recuperati gli incontri che non sono stati disputati a causa della pioggia nella giornata precedente. Grande il lavoro degli organizzatori che sono riusciti a concludere il programma previsto. Nella giornata di sabato saranno disputati incontri, le semifinali del tabellone singolare e le finali del tabellone di doppio.

La prima semifinalista è la cuneese Camilla Rosatello (n. 333 rank) che ha battuto la lettone Daniela Vismane (nr.233 rank) in due set con il punteggio di 6-3; 6-1, oggi disputerà anche la finale del doppio. La ventisettenne che si allena al Vehementia Tennis Team Cuneo con Duccio Castellano ed Enrico Gramaglia, ha così commentato: “ Ho iniziato molto bene oggi e ho giocato secondo me una gran partita, forse una delle migliori stilisticamente. Diciamo che il mio gioco si incastrava molto bene col suo perché riuscivo sempre a spingere, mi sono sempre espressa molto bene qua”. Nel 2018 dopo il torneo di Caserta voleva abbandonare il tennis, “Si avevo un problema al gomito, non riuscivo a giocare bene, dissi fra me e me, vediamo come va questo torneo, mi ha mandata diciamo la forza di continuare sono contento di aver continuato a fare un ringraziamento al mio coach ed a tutti quelli che mi aiutano”.

Fuori dalla semifinale la fiorentina Diletta Cherubini (n.645 rank) proveniente dalle qualificazioni, sconfitta in due set 6-3; 6-1 dalla giapponese Moyuka Uchijima (nr. 209 rank) anche lei in semifinale. La terza semifinalista è la testa di serie numero due del tabellone, la francese Kristine “Kiki” Mladenovic (nr.107 rank) che ha vinto contro la wild card della Federtennis Lisa Pigato (nr. 423 rank) tesserata per la Società Canottieri Casale Monferrato in due set con il punteggio di 6-2; 7-5. Un incontro molto combattuto a differenza di quanto si possa pensare guardando solo alla posizione di classifica delle due tenniste. Nel secondo set la francese ha recuperato dall’ 1-5.

L’ultima semifinalista sarà designata dalla vincente del quarto di finale tutto italiano tra la wild card Nuria Brancaccio (nr. 442 rank) nata a Torre del Greco e tesserata per il TC Cagliari e Federica Di Sarra (nr. 212 rank) tesserata per il Tennis Beinasco, che lo scorso anno ha vinto tre tornei di doppio in coppia con Camilla Rosatello i tornei ITF da 25000$ di Poitiers, Otocec e Torino.

Nel torneo di doppio le sorelle portoghesi Francisca e Matilde Jorge sono le prime finaliste. Hanno superato in semifinale la coppia composta dalla brasiliana Rebeca Pereira e dalla indonesiana Jessy Rompies con il punteggio di 6-3; 6-1. Precedentemente nei quarti avevano battuto le italiane Denise Valente e Arianna Zucchini in due set con il punteggio di 6-2; 7-6. Pereira e Rompies a loro volta nei quarti avevano superato il duo composto dalla kazaka Zhibek Kulambayeva e dall’estone Elena Malygina in tre set con il punteggio di 2-6; 6-2; 10-2. L’altra coppia finalista è quella composta dalla coppia composta dalla greca Despina Papamichail e dalla cuneese Camilla Rosatello che hanno superato in semifinale la coppia composta dalle rumene Cristina Dinu e Oana Gavrila con il punteggio di 6-4; 6-2. Dinu e Gavrila nei quarti hanno superato in tre set: 6-3; 4-6; 10-7 la rumena Adreea Priscariu in coppia con la bosniaca Anita Wagner; mentre Papamichail e Rosatello nei quarti hanno superato Claudia Giovine e Martina Delai in due set con il punteggio di 6-1; 6-0.

Per gli aggiornamenti relativi agli orari degli incontri, per consultare il programma della giornata, per conoscere le news del torneo consultare il sito ufficiale del torneo www.tccaserta.it e le pagine facebook ed instagram “Tennis Club Caserta”. Sul sito https://live.itftennis.com/en/live-streams/ è possibile seguire la diretta dei match.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di Caserta, 2 italiane in semifinale

CasertaNews è in caricamento