rotate-mobile
Altro

Gicco mette Ko Taylor e si conferma campione del mondo

In Inghilterra ha messo in gioco il titolo di boxe a mani nude

Nuova vittoria in Inghilterra per Guglielmo Gicco, che si conferma campione mondiale di boxe a mani nude battendo il’alteta britannico Stefan Taylor, molto più giovane di lui di età ma messo a K.O solo alla seconda ripresa.

E’ la seconda volta che Taylor tenta di togliere il titolo al campione di Santa Maria Capua Vetere senza riuscirvi. A ottobre dello scorso anno Guglielmo lo sconfisse, sempre nella sua patria. A 39 anni l'atleta sammaritano ha intenzione di continuare nello sport di cui é maestro internazionale. La boxe a mani nude nacque proprio in Inghilterra intorno alla fine del 1700 dal famosisimo James Figg, che è considerato ancora oggi l'organizzatore del taglio cosiddetto pugilato al limite. Oggi esiste una una "fondazione pugilistica" che si incarica di allevare “ professionista nella Scienza della Difesa" per istruire i pugili sull'uso delle mani serrate, della spada e del bastone ferrato.

Prossimo incontro del campione Guglielmo Gicco a dicembre prossimo nella kickboxing. Anche in questa disciplina l’atleta sammaritano detiene il titolo mondiale e con i suoi brillanti risulati porta lustro alla città natale, Santa Maria Capua Vetere. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gicco mette Ko Taylor e si conferma campione del mondo

CasertaNews è in caricamento