rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Gicco torna sul ring dopo l'infortunio e vince

L'atleta sammaritano difende il titolo in Inghilterra

Il campione sammaritano Guglielmo Gicco, quasi alla soglia dei suoi quarant’anni, si riprende dall’infortunio subito di recente e dopo un breve periodo di ricovero ospedaliero torna sul ring in Inghilterra e vince il suo terzo match di boxe a mani nude contro un giovane atleta irlandese.

L’incontro agonistico altamente competitivo si svolge in tre riprese a dir poco di fuoco: al terzo round Gicco riceve una brutta testata sul naso dal suo avversario, subendo la frattura. Anche se sanguinante decide di continuare battendo alla fine ai punti il giovane rampante atleta irlandese che non riesce a strappargli il titolo.

Il nostro connazionale, atleta di Terra di Lavoro, titolare di una importante palestra nella Città del Foro,  ha dichiarato: "Sebbene avessi tre dita fratturate con un naso rotto, sono riuscito a portare a termine la mia gara vincendo ai punti; penso decisamente di continuare ancora nello sport della box a mani nude. Ho ricevuto molte proposte di ingaggio da parte di club inglesi, ma io resto italiano e andrò avanti sotto la nostra bandiera con il mio team “Pitbul Gicco” che ringrazio per avermi sempre sostenuto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gicco torna sul ring dopo l'infortunio e vince

CasertaNews è in caricamento