rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Gicco a Londra per difendere il titolo mondiale

Il campione di Santa Maria Capua Vetere sfida Wilkinson

Il campione sammaritano Gugliemo Gicco si prepara ad un nuovo match: sabato prossimo 30 luglio è previsto l'incontro agonistico della boxe a mani nude in cui Gugliemo Gicco si batterà con uno dei campioni internazionali di questa disciplina in Inghilterra: Dom Wilkinson che gioca in casa e che ha una lunga esperienza sia atletica che agonistica.

È la seconda volta che il sammaritano Gicco mette in palio il suo titolo mondiale che detiene. Nei prossimi giorni è prevista la partenza per Londra insieme al suo team formato da Ernesto Papa come suo preparatore atletico per i suoi match. Insieme con il campione mondiale sammaritano anche il team "Pitbull Gicco" che partono fiduciosi per la riconferma del titolo mondiale.

Questa disciplina è tornata in vita sotto forma di attività sportiva professionistica con la fondazione inglese BKB, presente negli stati uniti dal 2013. Ma che trova in Inghilterra la maggiore fondazione sportiva professionistica. Guglielmo Gicco, al momento, è uno dei maggiori esponenti di questa disciplina di cui detiene il titolo mondiale alla sua età di 38 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gicco a Londra per difendere il titolo mondiale

CasertaNews è in caricamento