rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Atletica leggera, appuntamento al palazzetto per 2 associazioni

In programma la cerimonia di consegna della medaglia per i giovani atleti

Sarà il Palazzetto dello Sport infrastruttura d’orgoglio per le tante associazioni del territorio ad ospitare l’appuntamento delle associazioni sportive dilettantistiche di atletica leggera "Mondragone in Corsa" e "Mondragone Young". La prima presieduta Aldo Martucci, nata nel 2015, che in Italia conta la presenza in tante importanti manifestazioni, tra le sue file vanta ben 50 atleti, larga è la quota rosa. La Young (dedicata ai bambini) capitanata da Rosanna Nerone nasce nel 2016, con quattro atleti, oggi può essere definita è una realtà del territorio che conta quaranta giovanissimi divisi per le tre categorie.

I ragazzi, seguiti da accreditati tecnici, trovano il confronto sportivo in pista e pedane con i coetanei di società diverse nei raduni regionali. I presidenti, Martucci e Nerone sono due persone ben giudicate nell’ambiente sportivo dall’atletica leggera. L’appuntamento, di domenica 12 dicembre, fissato per le ore 17 al Palazzetto dello Sport sarà l’incontro di festa per dire grazie a tutti per l’impegno speso nel periodo di pandemia e per dare la riconferma per l’anno sportivo 2022. Per fortuna questa volta i saluti non saranno "a distanza" e nemmeno virtuali ma "distanziati" (e con mascherine).

Il momento più importante della serata sarà la cerimonia di consegna della medaglia per i giovani atleti, nel corso della quale non mancheranno il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico e l’assesore allo Sport Giuseppe Piazza, e tante altre autorità del territorio e della Federazione. La parte conclusiva prevede la presentazione della gara podistica denominata “Mondragone in Corsa” con data già fissata per il 25 aprile 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera, appuntamento al palazzetto per 2 associazioni

CasertaNews è in caricamento