rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Alfageme lascia la Casertana, ufficiale l’addio dell’attaccante

Il calciatore e la società hanno risolto il contratto, l'argentino diretto ad Avellino

Una scarna nota (troppo scarna) da parte della Casertana, su suo sito ufficiale, per annunciare che il contratto tra la società e l’attaccante Luis Maria Alfageme si è risolto in maniera consensuale, nota condita come da prassi dai rituali ringraziamenti e gli auguri di una carriera ricca di soddisfazioni.

Troppo scarna in relazione alla gran quantità di partite giocate dall’attaccante argentino ma soprattutto per la dedizione e la grinta dimostrate a società e tifosi nella sua doppia stagione rossoblù. Dove per stagioni si intendono i due periodi complessivi della sua permanenza a Caserta, inframezzati dall’avventura a Padova. Si sa, come ricorda qualcuno, che i calciatori passano, come passano allenatori, presidenti e dirigenti e resta solo la maglia; ma quando vanno via quei calciatori che quella maglia l’hanno sudata ed onorata il rammarico di chi lo ha seguito con stima ed affetto è decisamente di gran lunga superiore rispetto a quando lascia la squadra una semplice meteora, incapace di incidere in campo e soprattutto nel ricordo dei tifosi.

L’unica consolazione – se tale si può definire – è che Luis va ad arricchire l’organico di una squadra amica, la cui tifoseria è gemellata con quella rossoblù e che annovera nel suo roster altri calciatori dal recente passato rossoblù come De Vena, Ciotola, Matute e va da sé che i supporters casertani ora hanno una ragione in più per augurarsi che l’Avellino possa migliorare la sua classifica tesa all’inseguimento del Lanusei e delle altre squadre che lo precedono in graduatoria e coronare il sogno promozione in Serie C.

Intanto la rescissione con Alfageme libera un posto nell’organico over rossoblù e probabilmente sin dalle prossime ore dobbiamo attenderci qualche annuncio in entrata. Potrebbe essere Antonio Letizia, anche lui attaccante che però preferisce agire più da esterno, oppure qualche altro calciatore messo nel mirino dalle ‘chiare idee’ di cui la società è dotata. Staremo a vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfageme lascia la Casertana, ufficiale l’addio dell’attaccante

CasertaNews è in caricamento