rotate-mobile
Sport Casapulla

La Fontanavecchia Casapulla stravince in trasferta nonostante le assenze

ALtri due punti in classifica per gli uomini di coach Monteforte: l'obiettivo play-off sempre più vicino

Vittoria dal peso specifico enorme quella conseguita in serata dalla Fontanavecchia Casapulla, che alla ‘Palestra Comunale Stadio Partenio’ supera senza eccessive difficoltà l’Acsi Basket 90 conquistando due punti importantissimi in ottica play-off. I gialloblu si presentano nel capoluogo irpino dimezzati dalle defezioni: Esposito, Merola, Alessandro Natale, Pontillo, Morelli e Pavone, oltre al lungodegente Luca Lillo, non possono partecipare al match, costringendo coach Monteforte ad iscrivere solo 9 elementi a referto tra i quali i giovanissimi Luigi Natale e Vincenzo Natale.

Avvio di gara abbastanza equilibrato, con Olivetti e Grasso che infilano immediatamente due triple. Peppe Lillo si carica i suoi sulle spalle, con Di Lorenzo che cerca l’allungo. Per i padroni di casa, però, sale in cattedra uno scatenato Ciampa, che riavvicina gli arancioblu sul -6. Nel secondo quarto gli ospiti ingranano la quinta: capitan Olivetti è indemoniato, segnando da solo ben 13 punti, con Sasso che mette in mostra tutto il suo talento cristallino. D’Aiello spara un missile da casa sua, mentre Vincenzo Natale segna i suoi primi punti tra i senior.

Nonostante gli innumerevoli sforzi fisici messi sul parquet gli avellinesi non riescono a reagire: si va negli spogliatoi sul 25-47. Al rientro in campo il copione non cambia: Peppe Lillo e Di Lorenzo squarciano la difesa avversaria, poi la bomba di Olivetti. Dopo quattro punti di Buglione, Maiello mette due triple consecutive, mandando in estasi il folto pubblico giunto da Casapulla. Il periodo va in archivio sul 29-65. Negli ultimi 10′ Monteforte da grande spazio ai millenials. L’immenso Olivetti è una certezza dalla linea dei 6.75, poi è Luigi Natele a dare spettacolo con ben 6 punti a bagnare il suo esordio da sogno in serie D. Pesante e Sabatella cercano di limitare il passivo, ma D’Aiello e Maiello hanno ancora fame di canestri. La gara si chiude sul 52-83, un risultato che la dice tutta sull’andamento della stessa. Il prossimo appuntamento per il team dell’Appia è in programma domenica 23 febbraio, quando al ‘PalaNatale’ arriverà la corazzata Np Stabia per un incontro non consigliabile ai deboli di cuore.

ACSI BASKET 90 - FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA = 52-83

ACSI BASKET 90: Arnone 5, Pesante 5, Sabatella 6, Riccio, Grasso 3, De Furia, Tozza, Ciampa 11, Pellicano 6, Buglione 7, Picariello 2, Crispino 7. Allenatore: Maglio.

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA: Natale M., Lillo G. 8, D’Aiello 11, Olivetti 26, Maiello 12, Sasso 10, Natale L. 6, Di Lorenzo 8, Natale V. 2. Allenatore: Monteforte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fontanavecchia Casapulla stravince in trasferta nonostante le assenze

CasertaNews è in caricamento