rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

A Bellona la Pasqua è sui pedali con la Medaglia d’Oro Maria Santissima di Gerusalemme

Bellona - Il ciclismo giovanile campano è pronto a tornare in strada, a Bellona, dove si sta per alzare il sipario sulla Medaglia d’Oro Maria Santissima Gerusalemme per la categoria allievi il giorno di Pasqua. Lo scenario che si prospetta...

Il ciclismo giovanile campano è pronto a tornare in strada, a Bellona, dove si sta per alzare il sipario sulla Medaglia d’Oro Maria Santissima Gerusalemme per la categoria allievi il giorno di Pasqua.

Lo scenario che si prospetta, domenica 27 marzo, garantisce una 38° edizione sempre più appassionante e ben curata nei dettagli dal comitato organizzatore del Pedale Bellonese con il patrocinio del Comune di Bellona e sotto l’egida della Federciclismo Campania.

Con partenza alle 9:00 da Via Platani, a Bellona sono attesi oltre una sessantina di ragazzi pronti a dare spettacolo sul classico circuito di 9,6 chilometri (Via Platani, Via Trifilisco, Via Ferrazzano e Via Platani) da ripetere 6 volte con la presenza di uno strappo di 500 metri: ogni istante della corsa sarà raccontato con il servizio di radiocorsa e con la diretta web tramite lo staff di Mgm Organizzazioni Ciclistiche (link diretto su www.mgmcorse.com/radio/corsa/).

Il sodalizio bellonese è in fibrillazione ma non vede l'ora di accogliere tutti i partecipanti e gli accompagnatori per un’altra entusiasmante edizione della classica d’apertura del ciclismo giovanile campano e del Premio Antonio Leggiero cui la gara di Bellona è valevole come prima prova.

Il premio, entrato a far parte degli annali del ciclismo campano e di cui quest'anno ricorre la 40°edizione, annovera alcune gare ciclistiche della categoria allievi nella provincia di Caserta con l'obiettivo di incentivare nei giovani la crescita e la dedizione al ciclismo, di migliorarne l'attività mediante una condotta integra, accompagnata da rinunce e sacrifici secondo l’obiettivo che intende prefiggersi il comitato organizzatore presieduto dalla Federciclismo Provinciale di Caserta con in testa il factotum Antonio Giordano.

Le squadre al via: GSC Moiano, D’Aniello Cycling Wear, Aromi&Dolci-Di Micco Bike, AS Montoro 1927-Stefano Garzelli Team, Polisportiva Flessofab, Olimpia Caivano, Rokka Bike (Campania); Asd Dominasud, Andria Bike, Team Eurobike, UC Foggia (Puglia); GS Claudio Nereggi Anagni, Capobianchi Cicli Moto Sport, Velosport Ferentino, Il Pirata Evolution Team (Lazio).

Così nel 2015: 1° Raffaele Lavieri – 2° Luigi Acampora – 3° Giuseppe Girone

Si parla di

A Bellona la Pasqua è sui pedali con la Medaglia d’Oro Maria Santissima di Gerusalemme

CasertaNews è in caricamento