rotate-mobile
Sport

Youssef Hiach vince la 'Reggia-Reggia' sotto il diluvio

La gara femminile è stata vinta da Aurora Ermini

Una domenica grigia, con tanta pioggia che, senza alcuna tregua, ha provocato disagi e incomprensioni. L’organizzazione ha dovuto combattere non poco per arginare i tanti imprevisti presentatosi già dalle prime ore della 'Reggia-Reggia' a causa della pioggia e di un meteo che presagiva una successiva minaccia temporalesca di forte densità.

La gar, con alcuni minuti di ritardo, è riuscita a partire con il popolo colorato di podisti che non ha voluto rinunciare a correre ed a divertirsi. La gara è partita con il parere favorevole della Protezione Civile e dei G.G.G. Fidal, mentre l’annunciata “Family Run” ricca di partecipanti di ogni età non ha avuto luogo. Nonostante le avversità, la mezza maratona “Reggia-Reggia” organizzata dall’A.S.D. Reggia Running con a capo Francesco Rivetti ha chiuso la sua sesta edizione.

Le condizioni meteo hanno fatto saltare completamente la parte logistica per un’ordinata partenza e quella tecnica su tutto il tracciato di gara, lasciando ai partecipanti il solo gusto della sfida e quello di arrivare al traguardo. Il percorso di gara si è presentato scivoloso e con acquitrini mettendo a dura prova ogni atleta.

La vittoria è stata conquistata dal magrebino Youssef Hiach con il tempo finale di 1h07’11” per il giovane atleta, tesserato in Campania con la società “Mondragone in Corsa”. Secondo all’arrivo Jean Baptiste Simukeka (G.S. Orecchella Carfagnana) in 1h08’10”. Terzo Ismail Adim della Caivano Runners in 1h08”19”. La prova femminile è stata chiusa in 1h19’19” da Aurora Ermini (AICSI Italia Atletica); secondo posto per Paola Salvatori (U.S. Roma) in 1h22’42”. Terza all’arrivo Paola Bernardo (Amatori Corigliano) in 1h25’48”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Youssef Hiach vince la 'Reggia-Reggia' sotto il diluvio

CasertaNews è in caricamento