rotate-mobile
Sport

'Karate All Stars': da tutta Europa alla tre giorni ospitata al Palavignola

Caserta - Dopo il Trofeo delle Regioni di lotta libera al Palazzettodello Sport e il campionato italiano cinture rosse di taekwondo al Palamaggiòla SportivArt, al via venerdì 15 a Caserta il terzo evento con lo stageinternazionale di karate...

Dopo il Trofeo delle Regioni di lotta libera al Palazzettodello Sport e il campionato italiano cinture rosse di taekwondo al Palamaggiòla SportivArt, al via venerdì 15 a Caserta il terzo evento con lo stageinternazionale di karate denominato "Karate All Stars" in programma fino adomenica al PalaVignola nell'ex Area Saint Gobain. L'evento, alla terzaedizione, è organizzato dalla Sportivart associazione sportiva che organizzaeventi e manifestazioni sportive con lo scopo di promuovere lo sport e le artimarziali, in collaborazione con il Coni Caserta, il Comitato Regionale FijlkamCampania e il Csen. Allo stage internazionale,che è l'evento dell'anno inItalia per il karate, partecipano i Campioni del Mondo e d'Europa di Kata eKumite Wkf, alcuni dei quali coach nazionali.
Nei giorni 15, 16, 17 Novembre 2013 presso il palazzetto dellosport PalaVignola sarà data la grande occasione di allenarsi con i miglioriatleti di sempre, i campioni che, con le loro performance, hanno conquistato ilcuore e l'ammirazione di qualunque Karateka. Dall'Italia: Luigi Busà,Pluricampione del Mondo e d'Europa Wkf Kumite 75 kg,atleta Gruppo SportivoForestale; Lucio Maurino, Pluricampione del Mondo e d'Europa Wkf Kata SquadreShotokanRyu, coach nazionale Kata Giovanile Italia Fijlkam, atleta GruppoSportivo Fiamme Gialle. Dal Belgio: Junior Lefebre, Pluricampione del Mondo ed'Europa Wkf Kumite 70 kg, coach nazionale Kumite Lussemburgo. Dal Giappone(per la prima volta in Italia): Yukimitsu Hasegawa, Pluricampione del Mondo ed'Asia Wkf Kata Squadre ShitoRyu - Coach Nazionale Kata Giappone.
Lo stage vedrà la partecipazione di oltre 250 atletiprovenienti da tutta Italia ed Europa e offrirà l'occasione per conoscere nuoveproposte metodologiche sotto il profilo agonistico e tradizionale ad altolivello attraverso la guida prestigiosa di esperti maestri riconosciuti intutto il mondo. Le lezioni, oltre ad essere un importante contributo perl'approfondimento della pratica del Karate in differenti stili, sarannosoprattutto un importante momento di scambio culturale e crescita personale pertutti i partecipanti provenienti da diversi paesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Karate All Stars': da tutta Europa alla tre giorni ospitata al Palavignola

CasertaNews è in caricamento