rotate-mobile
Sport

Pasta Reggia batte Azzurro Basket Napoli 73-64 nell'amichevole di ieri pomeriggio

Caserta - È finito sul punteggio complessivo di 73-64 per i bianconeri lo scrimmage con l’Azzurro Basket Napoli disputato ieri pomeriggio al palasport di Cercola. Per la formazione di coach Dell’Agnello, che ha alternato tutti gli atleti a sua...

È finito sul punteggio complessivo di 73-64 per i bianconeri lo scrimmage con l’Azzurro Basket Napoli disputato ieri pomeriggio al palasport di Cercola. Per la formazione di coach Dell’Agnello, che ha alternato tutti gli atleti a sua disposizione, si è trattato di un buon allenamento teso a migliorare il gioco d’assieme sia in fase difensiva che offensiva. La formula è stata quella standard, con l’azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto di gara. Complessivamente sono stati disputati tre tempi con la Pasta Reggia che si è aggiudicato il primo (33-22) ed il terzo periodo (22-18), mentre a favore di Napoli si è concluso il secondo quarto (24-18).

Ieri sera Garbage Time, la trasmissione dedicata ai tifosi della JuveCaserta, in diretta come ogni mercoledì dagli studi di Teleprima. Ospite l’ala della Pasta Reggia Bobby Jones, in studio con il giornalista Alessandro Delli Paoli. E' stato analizzato il momento delicato che sta attraversando il club di Pezza delle noci, dopo il reintegro di Valerio Amoroso e gli infortuni di Siva e Gaddefors, proiettandosi poi verso la delicata sfida salvezza contro Pesaro. Appuntamento oggi in replica alle 15 e venerdì alle 12 sempre sul canale 91 del digitale terrestre.

Saranno inoltre consegnate giovedì le ventuno borse di studio assegnate dalla Juvecaserta Academy ad altrettanti giovanissimi studenti partecipanti ai corsi di basket delle varie società aderenti. La consegna avverrà al Palamaggiò al termine del consueto allenamento della squadra casertana. Le borse di studio, di importo variabile tra i 100 ed i 250 euro, scaturiscono dall’iniziativa “acquista un biglietto” adottata ad inizio della scorsa stagione della Juvecaserta. In pratica, i due euro che ogni società aderente ha versato lo scorso anno per l’acquisto dei biglietti loro riservati per le partite del campionato di Lega A, sono stati restituiti alla stessa società sotto forma di borsa di studio da assegnare agli allievi dei corsi di pallacanestro, tenendo conto dei risultati scolastici e del loro impegno in campo agonistico. Detti risultati sono stati valutati da un’apposita commissione, coordinata da Gianpaolo Antonucci, presidente della Juvecaserta Academy, sulla base delle indicazioni pervenute dalle singole società aderenti al progetto del club satellite della Juvecaserta. In particolare le borse di studio sono state assegnate a tredici alunni delle scuole elementari (una per l’All Green Piedimonte e l’Artus Maddaloni, due ciascuna per Centro minibasket Casagiove e Kioko Basket Caserta e sette per la Juvecaserta) ed a otto studenti delle scuole medie (una a testa per Artus Maddaloni, Basket Koinè S.Nicola la Strada, Castelmorrone Basket, Centro minibasket Casagiove, Kioko Caserta e Minibasket Riardo e due per la Juvecaserta). In considerazione del fatto che, per le attuali condizioni climatiche la squadra si allena sul campo B del Palamaggiò che non è idoneo all'accesso degli spettatori, l'allenamento di giovedì sarà eccezionalmente a porte chiuse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta Reggia batte Azzurro Basket Napoli 73-64 nell'amichevole di ieri pomeriggio

CasertaNews è in caricamento