rotate-mobile
Sport

Softball, Coppa Campioni: Des vince 3-2 contro lo Zvezda

Caserta - Fatica la Des Caserta nella gara d'esordio in Coppa dei Campioni. Le biancorosse devono addirittura rincorrere la squadra russa che, già al primo inning, si porta in vantaggio grazie a una palla mancata e un errore di tiro del catcher...

Fatica la Des Caserta nella gara d'esordio in Coppa dei Campioni. Le biancorosse devono addirittura rincorrere la squadra russa che, già al primo inning, si porta in vantaggio grazie a una palla mancata e un errore di tiro del catcher olandese Timmermans. Per lungo tempo nel match Caserta rimane sotto, senza riuscire a concretizzare le tante occasioni che si presentano: al primo inning, per esempio, sono ben tre le basi ball consecutive concesse dal partente russo, Maya Shalvadze, ma i corridori rimangono in base. In totale sono 6 in tre riprese i rimasti in base nei primi tre attacchi casertani: al secondo viene anche sprecato un doppio di Giulia Longhi.
Il vantaggio della squadra di Obletter arriva al quarto: singolo di Longhi, che poi avanza in seconda su palla mancata; singolo di Sandra Bosdachin (che fa avanzare in terza Longhi); singolo di Hailey Wigington (a casa Longhi) che si fa poi cogliere in trappola tra prima e seconda, consentendo anche a Bosdachin di segnare.
Lindsey Beisser (Atzori/Oldman)Al settimo inning la squadra russa pareggia e tenta di allungare la partita: un triplo di Egiazarova e un errore difensivo portano il risultato sul 2-2. Ma è una soddisfazione effimera per lo Zvezda che, nella parte bassa dell'ultimo inning, commette due errori, mette in base Priscilla Brandi e Giovanna Palermi e sula volata di Giulia Longhi subisce il punto del 3-2 che dà la vittoria a Lindsey Beisser (0.1 riprese lanciate, dopo il 6.2 iniziale con 9 K e 4 valide subite di Dagmar Bloeming).
Ora la Des Caserta, che nel proprio girone viaggia a punteggio pieno, è attesa da un'altra giornata da doppio incontro: prima contro le svedesi, apparentemente abbordabili dello Skovde e poi per la leadership nel girone, contro le olandesi dell'Alcmaria Victrix di Alkmaar, che nel loro esordio proprio contro lo Skovde hanno vinto 9-4.
Intanto nella seconda giornata vanno segnalate le vittorie delle padrone di casa dell'Eagles Praga sul Mosquitoes (Austria) 6-0 e il netto 10-0 al 4° inning delle detentrici del trofeo, le Sparks di Haarlem, sulle Royal Greys (Belgio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Coppa Campioni: Des vince 3-2 contro lo Zvezda

CasertaNews è in caricamento