rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santa Maria Capua Vetere

'Letti di notte': sabato 21 la notte si accende con atleti di rugby, quiz, foto, letture e 'caldomorbidi'

Santa Maria Capua Vetere - Una notte magica, piena di libri e sorprese quella di sabato 21 giugno 2014, solstizio d'estate. Per il secondo anno consecutivo Edizioni Spartaco e Libreria Spartaco aderiscono all'iniziativa "Letti di Notte" promossa...

Una notte magica, piena di libri e sorprese quella di sabato 21 giugno 2014, solstizio d'estate. Per il secondo anno consecutivo Edizioni Spartaco e Libreria Spartaco aderiscono all'iniziativa "Letti di Notte" promossa da Letteratura Rinnovabile. Il via alle 20.00: ad accogliere i lettori dietro il bancone saranno i giocatori delle squadre maschile e femminile del Rugby Clan di Santa Maria Capua Vetere (Ce) capitanate dal presidente Giuseppe Casino, che suggeriranno i propri libri preferiti e daranno il via al reading a tema libero e aperto a tutti gli appassionati di letteratura.
Nel corso delle "Letture bendate" saranno organizzate le squadre "Il rosso" e "Il nero" che si contenderanno il titolo di "Lettori a colori".Per "Lettini di notte", con diversi momenti nel corso della serata, la psicologa e psicoterapeuta Maddalena Merola accompagnerà i partecipanti nel viaggio alla ricerca dei "caldomorbidi".Tutti saranno inoltre invitati a far parte dell'album fotografico "Foto di notte", che sarà pubblicato su Facebook,e che raccoglierà i selfie scattati assieme al proprio libro preferito. Per accendere la prima notte d'estate, i libri di narrativa e saggistica di Edizioni Spartaco saranno scontati del 15 per cento, un invito a leggere riservato agli amici della Libreria Spartaco di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (CE) che parteciperanno a "Letti di notte".
"Restò fuori a camminare sotto il cielo chiaro chiaro di quelle giornate che si allungavano così tanto che sembravano trattenere il respiro. Le stelle erano arrivate prima del buio" (da "Le giocatrici" di Marilena Lucente, ed. Spartaco).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Letti di notte': sabato 21 la notte si accende con atleti di rugby, quiz, foto, letture e 'caldomorbidi'

CasertaNews è in caricamento