rotate-mobile
Sport

Raduno arbitrale di Eccellenza e Promozione

Caserta - Inizia la stagione per gli arbitri Campani guidati da Virginio Quartuccio. Il raduno arbitrale di Eccellenza e Promozione si svolgerà da Giovedì 29 Agosto 2013 fino a Sabato 31 Agosto, presso l' Hotel Crown Plaza di Caserta. Si...

Inizia la stagione per gli arbitri Campani guidati da Virginio Quartuccio. Il raduno arbitrale di Eccellenza e Promozione si svolgerà da Giovedì 29 Agosto 2013 fino a Sabato 31 Agosto, presso l' Hotel Crown Plaza di Caserta. Si inizia, Giovedì 29 Agosto i circa 246 Assistenti Arbitrali dovranno misurasi con i test atletici per poi cimentarsi con i quiz sulle regole del gioco, per poi ricevere le disposizioni tecniche e comportamentali. I test atletici si disputeranno a Casolla di Caserta.
Venerdì 30 Agosto, inizia la due giorni di incontri con i 123 arbitri di ECCELLENZA e PROMOZIONE, che prima saranno sottoposti a test atletici e quiz tecnici e quindi riceveranno indicazioni e disposizioni dal Settore Tecnico dell'AIA e dal CRA. Una due giorni di intensa attività per verificare le condizioni dei fischietti campani guidati dal presidente regionale Virginio Quartuccio.
Sabato 31 Agosto si raduneranno gli Osservatori Arbitrali, coloro che ogni domenica valuteranno le prestazioni delle terne arbitrali durante le gare di campionato. Al raduno arbitrale parteciperà il Componente del Comitato Nazionale dell'AIA Giancarlo Perinello ed ha assicurato la sua presenza il Vice Presidente dell'AIA Narcisio Pisacreta, sempre molto vicino e sensibile alle problematiche degli arbitri campani. All'apertura dei lavori prevista Sabato 31 Agosto alle ore 12, sono stati invitati il Consigliere Federale Salvatore Colonna, il Presidente del comitato campano Enzo Pastore, ed il Presidente Regionale del Coni Cosimo Sibilia e il componente di giunta del Coni Nazionale Guglielmo Talento. Nel pomeriggio poi ci sarà la prima Consulta Regionale del CRA con i 17 Presidenti di Sezione per mettere a punto con i rappresentanti della base arbitrale gli indirizzi strategici per la nuova stagione sportiva.
Domenica 1 Settembre a Nola, si terrà anche il raduno di calcio a 5. Nella mattinata gli arbitri sosterranno i test atletici presso lo stadio "Sporting Nola". Nel pomeriggio presso l'Hotel Belsito di Nola i fischietti campani di calcio a 5 guidati da Rossi e Belcuore sosterranno i quiz tecnici. Interverranno il componente Can 5 Marcello Toscano e l'arbitro di serie A Nicola Maria Manzione della sezione di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno arbitrale di Eccellenza e Promozione

CasertaNews è in caricamento