menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
174727_Ferritto_Monte_Faito

174727_Ferritto_Monte_Faito

Luigi Ferritto colleziona un'altra vittoria: 'doma' anche il 'Monte Faito'

Piedimonte Matese - Il "Panzer" Luigi Ferritto, atleta della FRW ORONERO, ha dominato anche la Prima "Gran Fondo di Mountain Bike del Monte Faito", svoltasi domenica 22 settembre 2013 a Vico Equense (NA), e portando ad 11 i successi assoluti...

Il "Panzer" Luigi Ferritto, atleta della FRW ORONERO, ha dominato anche la Prima "Gran Fondo di Mountain Bike del Monte Faito", svoltasi domenica 22 settembre 2013 a Vico Equense (NA), e portando ad 11 i successi assoluti stagionali. La manifestazione, ottimamente organizzata dal Monte Faito MTB Team, con il patrocinio degli enti amministrativi locali, si è svolta su una distanza di 40 km su un percorso, molto tecnico e selettivo, disegnato tra i castagneti e i sentieri di questo celebre monte napoletano.

Al via si sono presentati circa 60 bikers e subito sulla prima asperità dura di giornata, Ferritto, in sella alla sua FRW Syrah, ha imposto un ritmo decisamente alto per il resto del gruppo, guadagnando subito un discreto margine che è poi andato incrementando chilometro dopo chilometro. Sulla linea del traguardo, tagliata dopo un'ora e 40 minuti, il biker di Piedimonte Matese, si è presentato con circa 8 minuti di vantaggio su Paolo Russo, atleta nolano del Team Ciclosport, e 10 minuti sul terzo classificato, Luigi Balzano, atleta e presidente del Team Balzano Racing. Quarto si è classificato Mauro Coppola (Velo Sport Sorrento) che ha preceduto di pochi metri un ritrovato Antonio Matrisciano (Team Mastrantuoni).
Il vincitore, Luigi Ferritto, nel dopo gara ha dichiarato: " Anche oggi mi sentivo abbastanza in forma e ho provato subito a prendere il largo per non incorrere in inutili rischi nelle discese, che sapevo molto insidiose. Dopo la prima parte di gara al''attacco, ho pensato ad amministrare il vantaggio e quindi sono soddisfatto di questo altro successo giunto, per altro, in uno dei luoghi più celebri della Campania. Ovviamente, spero di continuare ad avere questa forma per qualche altra domenica."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Furgone contro camion sull’Appia: muore autista

  • Cronaca

    "Amianto interrato", sequestrato complesso residenziale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento