rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Succivo

Nuovo Basket Marcianise si impone col Succivo: 64-49

Succivo - Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per il Nuovo Basket Marcianise, che si impone nella trasferta di Succivo con il risultato di 64-49 e torna a vincere in trasferta dopo quasi due mesi dalla vittoria su Pozzuoli. La...

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per il Nuovo Basket Marcianise, che si impone nella trasferta di Succivo con il risultato di 64-49 e torna a vincere in trasferta dopo quasi due mesi dalla vittoria su Pozzuoli. La partita si apre con un ottimo avvio dei padroni di casa che provano subito a fare la voce grossa nella prima frazione di gioco con un parziale di sette punti sugli ospiti che riescono a tenere botta e a chiudere il quarto sotto solo di tre. Il copione sembra non cambiare nei primi minuti del secondo periodo ma i tori dell' NBM reagiscono e dopo aver rincorso Succivo nei primi quindici minuti di gioco prendono in mano le redini del gioco ribaltandola situazione e chiudendo la prima metà di partita sul 32-27. Nella terza frazione di gioco cambia totalmente l'inerzia dell'incontro con i biancorossi di Marcianise che continuano ad imporre il proprio gioco e grazie ad un parziale di 5-0 allungano fino ad un vantaggio di dieci punti che mostra le differenze tecniche tra le due compagini. L'ultimo quarto prosegue sulla falsa riga di quello precedente con Marcianise che gestisce e allunga fino al definitivo +15 con il quale si chiude il match. Tra i biancorossi da sottolineare le prestazioni di Barbarisi, top scorer con ben 19 punti messi a referto, e di Danilo D'Orta che chiude con 15 punti e tre tiri da 3 messi a segno. Padroni di casa di Succivo ora penultimi in classifica a quota 4 punti, terza sconfitta consecutiva e vittoria che manca dalla trasferta di Caiazzo. Per l'NBM invece, continua la lotta per i playoff con 18 in graduatoria e partita da recuperare proprio contro il fanalino di coda Caiazzo. Prossimo impegno per i tori biancorossi la sfida tra le mura amiche contro Acerra, battuta dalla capolista Parete.

BASKET SUCCIVO - NBM 49 - 64
SUCCIVO: Saviano M. 4, Costanzo G. 2, Acanfora R. 11, Ponticiello P. 0, Patricelli F. ne, Laezza M. 10, D'Angelo N. 13, Campolattano G. 0, Maggio P. 0, Volpe N. 7, Pagano A. ne, Cuozzo L. 2.
All.re: Barretta

NBM: Russo D. 4, Argenziano N. 7, Natale A. 2, Barbarisi A. 19, Perri M. ne, Raucci S. 4, Masiello A. 7, Cecere A. 5, Lapis M. 0, D'Orta D. 15, Iadicicco C. 1, Rauccio A. ne.All.re: Pappacena.
Parziali: (17-14/10-18/11-13/11-19)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Basket Marcianise si impone col Succivo: 64-49

CasertaNews è in caricamento