rotate-mobile
Sport Marcianise

Boxe, Mondiali Aiba: Clemente Russo passa il turno battendo per 3-0 il georgiano Guledhni

Marcianise - 48 I match in programma nella quarta giornata della XVII Edizione degli AIBA WORLD BOXING CHAMPIONSHIPS che fino al 27 ottobre sul ring della Baluan Sholak Palace of Culture di Almaty vedrà sfidarsi 600 boxers, giunti in Kazhakstan in...

48 I match in programma nella quarta giornata della XVII Edizione degli AIBA WORLD BOXING CHAMPIONSHIPS che fino al 27 ottobre sul ring della Baluan Sholak Palace of Culture di Almaty vedrà sfidarsi 600 boxers, giunti in Kazhakstan in rappresentanza di 116 nazioni.Avrebbero dovuto essere tre gli Azzurri sul ring quest'oggi, ma Dario Vangeli non sarà delle partita. L'azzurro, che avrebbe dovuto affrontare per i 16mi 64 Kg il cubano Lopèz, non è riuscito a recuperare dal fortissimo colpo all'occhio subito nel match dei 32mi contro l'inglese Maxwell, che fu squalificato proprio a causa della testata, e oggi è stato bloccato durante le visite mediche pre-gara. Due gli Azzurri, quindi, che sono saliti sul ring quest'oggi: Vincenzo "Faccia di Bronzo" Picardi ha perso 2-1 nei 16mi 52 Kg contro il Tagiko Makhmedov. L'argento di Londra 2012, Clemente Russo, ha passato i 16mi 91 Kg superando per 3-0 il georgiano Guledhni. Tatanka sarà nuovamente impegnato lunedì 21 per gli ottavi con il danese Andreasen.
Raffaele Bergamasco, Head Coach Azzurro, ha così commentato i due incontri: "All'inizio Clemente era un pò teso sia per il ritorno nel mondo della boxe dilettante che per quello all'attività agonistica dopo un lungo infortunio. Dopo i primi due round, però, ha rotto il ghiaccio facendo sua l'intera posta. Ha solo bisogno di ricarburare per tornare al 100%. Per quanto riguarda il match di Vincenzo, ha perso contro un avversario di valore che farà parlare di sè in futuro. Il nostro ha subito due/tre colpi all'inzio che hanno condizionato tutto il prosieguo dell'incontro. Picardi, comunque, ha messo tutto se stesso e non ho nulla da rimproverargli"
Sabato 19 farà il suo ingresso in scena Capitan Roberto Cammarelle, che per i 16mi sfiderà il francese Tony Yoka, che lo scorso anno ha militato nella D&G Italia Thunder. Nel giorno dell'esordio iridato di Capitan Cammarelle, Manuel Fabrizio Cappai si giocherà l'accesso agli ottavi 49 Kg con il giapponese Kashiwasaki. Stessa cosa farà Vittorio Jahynn Parrinello che sarà impegnato nei 16mi 56Kg nel match contro l'armeno Avagyan. Tre, infine, i pugilatori azzurri che debutteranno lunedì 20 ottobre: Domenico Valentino, che nei 16mi 60 Kg incontrerà il kosovaro Zeqiri Liridon; Vincenzo Mangiacapre che nei 16mi 69 Kg combatterà contro l'ucraino Lazarev; Simone Fiori che nei 16mi 81 Kg incontrerà il keniota Ochola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Mondiali Aiba: Clemente Russo passa il turno battendo per 3-0 il georgiano Guledhni

CasertaNews è in caricamento