Sport

Macron e Napoli Calcio presentano le tre maglie ufficiali per la prossima stagione

Napoli - E' partita oggi la "tre giorni" di presentazione delle maglie ufficiali del NAPOLI CALCIO per la stagione 2012/2013, realizzate da MACRON, nota azienda bolognese di abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del Club partenopeo dal 2009...

161249_macron_napoli

E' partita oggi la "tre giorni" di presentazione delle maglie ufficiali del NAPOLI CALCIO per la stagione 2012/2013, realizzate da MACRON, nota azienda bolognese di abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del Club partenopeo dal 2009.Il kit quest'anno sarà reso ancora più prezioso dalla presenza sulle maglie della coccarda tricolore che premia i vincitori della Coppa Italia 2012.La collaborazione tra l'azienda e il Club, nello studio e sviluppo del prodotto, si è dimostrata ancora una volta all'altezza del risultato: da un parte l'ispirazione per la nuova maglia che arriva dal passato della squadra, in particolare dalla maglia storica della stagione '84/'85, dall'altra, lo stile, il gusto fashion e l'eccellenza tecnica dei materiali che caratterizzano da sempre le collezioni Macron per i club del grande calcio internazionale.
La prima ad uscire allo scoperto è stata la maglia Home che conferma la sua caratteristica principale: lo storico colore "azzurro force" che ormai fa parte del dna del club, arricchito di alcune finiture: il collo e i polsi saranno bianchi e i tasselli in maglieria a fondo bianco con righe azzurre.Il 18 e il 19 luglio verranno svelate la 2° e 3° maglia che mostreranno a loro volta i giochi di effetto e di decoro elaborati dall'ufficio stile dell'azienda bolognese.La grafica dei nomi e dei numeri, studiata in esclusiva per il Napoli, si sposa perfettamente con la costruzione geometrica della maglia in un insieme molto equilibrato. I numeri presentano un effetto "perliscenza" che ha una funzione di "filigrana" per assicurarne l'autenticità. Nomi e numeri che stilisticamente richiamano le grafiche degli anni '80, vengono riproposti in chiave moderna con una struttura solida e un effetto 3D. Infine, il logo Napoli è intagliato sulla parte alta del numero.
Gli elementi innovativi, comuni a tutti e tre i game set, derivano da un ulteriore sviluppo da parte dell'azienda Macron, sia dal punto di vista stilistico che di innovazione tecnologica e riguardano gli inserti laterali e nel retro collo in mesh per agevolare la traspirazione nei due punti più critici; la costruzione asimmetrica del collo a V con inserto nel tessuto principale che "spezza"in modo moderno la tradizionale maglieria rigata e gli spacchetti laterali con tassello triangolare in maglieria che richiama la maglieria del collo e del polso fondo manica corta.

Per quel che riguarda gli shorts, saranno più corti davanti per rispondere ad un giusto mix di motivi stilistici (il richiamo vintage degli shorts corti anni '80) e tecnici (per favorire il movimento del calciatore, grazie anche allo spacchetto triangolare in maglieria che segue elasticamente l'estensione della gamba). Il pantaloncino sarà anche arricchito di un etichetta cucita sulla cintura, tessuta con il nome del Club.Altro punto forte dei modelli di quest'anno è costituito dal particolare backneck: all'interno del colletto, l'etichetta taglie è costituita da una grafica ispirata alla maglia della stagione '84-'85.
Le maglie ufficiali saranno disponibili presso l'Official Store ed il Web Store SSC Napoli e presso i Rivenditori autorizzati Macron a partire da domani, prima con la maglia Home e a seguire con tutta la collezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macron e Napoli Calcio presentano le tre maglie ufficiali per la prossima stagione

CasertaNews è in caricamento