rotate-mobile
Sport

Internazionali Femminili di Tennis: in serata la finale del doppio

Caserta - Primi verdetti definitivi alla XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – trofeo Powergas", in corso di svolgimento a Caserta con montepremi di 10.000 dollari, inserito nel circuito professionistico ITF...

Primi verdetti definitivi alla XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – trofeo Powergas", in corso di svolgimento a Caserta con montepremi di 10.000 dollari, inserito nel circuito professionistico ITF Women's circuit e coordinato dal supervisor dell'ITF Guido Pezzella.Venerdì sera è in programma la finale del doppio, giovedì si sono conclusi gli incontri di semifinale.
Prima finalista è la coppia composta dalle tenniste australiane Samantha Harris e Sally Perry che nei quarti hanno battuto la coppia tutta dell'est composta dalla russa Marina Shamayko e dalla bulgara Isabella Shikinova, con il punteggio di 7-5; 6-3. In semifinale Harris e Peers non hanno trovato molta resistenza dalla coppia composta dalla sedicenne casertana Federica Pulcino e dalla ucraina Marianna Zakarlyuk (arrivate in semifinale senza aver giocato, favorite dal forfait della argentina Zeballos che ha abbandonato il doppio dove avrebbe dovuto giocare in coppia con la brasiliana Haddad Maia) battute con il punteggio di 6-2; 6-1.
L'altra finalista è la coppia vincente del confronto fra Federica Di Sarra e Anna Giulia Remondina (che nei quarti hanno superato la coppia composta Carla Lucero e Francesca Segarelli per 6-1;6-3) opposte alle georgiane Ekaterine Gorgodze e Sofia Kvatsabaia (che a loro volta nei quarti hanno superato la giovane coppia composta da Claudia Cirillo e Diletta Alessandrelli per 6-1; 6-0). Ha prevalso con il punteggio di 6-1; 6-4 la coppia georgiana che ha dunque eliminato le ultime due italiane presenti nel doppio.
Nel tabellone del singolare si giocheranno le semifinali nella giornata di venerdì. Qualificate l'ucraina Marianna Zakarlyuk che ha battuto nei quarti la cilena Andrea Koch Benvenuto al termine di un match combattuto e deciso soltanto al terzo set col punteggio di 6-4; 7-6; 6-0. La Zakarlyuk affronterà la georgiana Ekaterina Gorgodze che ha avuto il merito di eliminare la finalista e seconda classificata della scorsa edizione del torneo, la brasiliana Beatriz Haddad Maia che aveva chiuso in vantaggio il primo set salvo poi dilapidare il vantaggio costruito fino a quel momento. Anche in questo caso, tre riprese per chiudere il confronto, terminato col punteggio di 4-6; 6-2; 6-1 per la tennista georgiana. Nella parte alta del tabellone, passa la testa di serie numero uno del torneo Anne Schaefer contro la russa Marina Shamayko, ritiratasi per un problema alla coscia sinistra durante il terzo e decisivo set, sul punteggio di 1-6; 7-5; 5-0 per la Schaefer. Nulla da fare per l'unica italiana rimasta in gara nel singolo, la ventenne Martina Trevisan, che ha perso l'incontro dei quarti contro la bulgara Isabella Shinikova col punteggio di 6-4; 6-3, al termine di un match che ha visto sempre in controllo la tennista bulgara, che dunque affronterà in semifinale Anne Schaefer.
Dall'inizio della manifestazione è possibile seguire il torneo sul sito: www.itfcaserta.com; e su facebook: www.facebook.com/itfcaserta. E' inoltre possibile seguire i match in diretta video collegandosi a www.youtennis.tv/ e cliccando su "live tv".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali Femminili di Tennis: in serata la finale del doppio

CasertaNews è in caricamento