rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Lusciano

Convegno Sport: unopportunita' per tutti al Palazzo Ducale di Lusciano

Lusciano - "Siamo sempre in prima linea quando si tratta di valorizzare le eccellenze dello sport del nostro territorio". Così Giuseppe Mariniello, assessore provinciale alle Attività Produttive e ai Trasporti e presidente dell'A.S.D. Lusciano...

"Siamo sempre in prima linea quando si tratta di valorizzare le eccellenze dello sport del nostro territorio". Così Giuseppe Mariniello, assessore provinciale alle Attività Produttive e ai Trasporti e presidente dell'A.S.D. Lusciano, presenta il convegno "Sport: un'opportunità per tutti", che si terrà il 28 novembre alle 18.30, al Palazzo Ducale di Lusciano.
L'incontro, promosso proprio dai dirigenti e dal presidente della squadra di calcio, prevederà l'intervento di eccellenti relatori e la premiazioni di sportivi luscianesi."Lo sport è un'opportunità per tutti, per migliorare la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità – continua Mariniello – E in quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica. Affronteremo la tematica anche dal punto di vista pediatrico, per sottolineare l'importanza dello sport nel percorso di crescita psico-fisica dei giovanissimi".
All'incontro interverranno: Franco Capasso, presidente Panathlon International; Giuseppe Russo, dirigente ospedale Santobono; Michele Celiento, Federazione medico sportiva Napoli; Giovanni Beatrice, presidente Federazione italiana gioco calcio; Carlo Tizzano, Federazione italiana canottaggio; Luciano Fattore, primario del reparto Utic dell'ospedale "Melorio" di Santa Maria Capua Vetere. E' prevista, infine, la partecipazione di uno sportivo di fama nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Sport: unopportunita' per tutti al Palazzo Ducale di Lusciano

CasertaNews è in caricamento