menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convegno Sport: unopportunita' per tutti al Palazzo Ducale di Lusciano

Lusciano - "Siamo sempre in prima linea quando si tratta di valorizzare le eccellenze dello sport del nostro territorio". Così Giuseppe Mariniello, assessore provinciale alle Attività Produttive e ai Trasporti e presidente dell'A.S.D. Lusciano...

"Siamo sempre in prima linea quando si tratta di valorizzare le eccellenze dello sport del nostro territorio". Così Giuseppe Mariniello, assessore provinciale alle Attività Produttive e ai Trasporti e presidente dell'A.S.D. Lusciano, presenta il convegno "Sport: un'opportunità per tutti", che si terrà il 28 novembre alle 18.30, al Palazzo Ducale di Lusciano.

L'incontro, promosso proprio dai dirigenti e dal presidente della squadra di calcio, prevederà l'intervento di eccellenti relatori e la premiazioni di sportivi luscianesi."Lo sport è un'opportunità per tutti, per migliorare la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità - continua Mariniello - E in quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica. Affronteremo la tematica anche dal punto di vista pediatrico, per sottolineare l'importanza dello sport nel percorso di crescita psico-fisica dei giovanissimi".
All'incontro interverranno: Franco Capasso, presidente Panathlon International; Giuseppe Russo, dirigente ospedale Santobono; Michele Celiento, Federazione medico sportiva Napoli; Giovanni Beatrice, presidente Federazione italiana gioco calcio; Carlo Tizzano, Federazione italiana canottaggio; Luciano Fattore, primario del reparto Utic dell'ospedale "Melorio" di Santa Maria Capua Vetere. E' prevista, infine, la partecipazione di uno sportivo di fama nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento