rotate-mobile
Sport Maddaloni

Giro Rosa: cinque maglie per le migliori cicliste del mondo

Maddaloni - Ambitissime e bellissime. Le cinque maglie realizzate dal maglificio Dama anche per il Giro Rosa 2014 sono già nel mirino delle migliori cicliste al mondo. Da venerdì 4 a domenica 13 luglio la regina rosa 2013, Mara Abbott e tutte le...

Ambitissime e bellissime. Le cinque maglie realizzate dal maglificio Dama anche per il Giro Rosa 2014 sono già nel mirino delle migliori cicliste al mondo. Da venerdì 4 a domenica 13 luglio la regina rosa 2013, Mara Abbott e tutte le atlete che puntano alla classifica generale non vorranno farsi sfuggire la maglia rosa della 25a edizione del Giro d'Italia Internazionale Femminile sponsorizzata da Derma Fresh. Le numerose giovani al via, tra cui Francesca Cauz, Dalia Muccioli, Pauline Ferrand Prevot, si daranno battaglia per la maglia bianca griffata Saugella. Tutte le italiane sogneranno di poter sfoggiare al traguardo finale in vetta al Museo del Ghisallo la maglia azzurra DAMA, simbolo della miglior italiana in gara. Le scalatrici si sfideranno ogni qual volta la strada tenderà a salire per fregiarsi della maglia verde BIM che premierà la numero uno della classifica dei gran premi della montagna. Le ruote veloci a colpi di pedale in ogni sprint cercheranno di portare a casa più punti possibili per vestire la maglia ciclamino promossa da SMP.
Oltre al logo delle aziende che hanno scelto di investire nella corsa organizzata da "4 Erre" su ogni maglia spiccherà il simbolo della Marina Romoli Onlus (www.marinaromolionlus.org).Dal 1 giugno 2010, giorno del terribile incidente in allenamento che ha stravolto la vita della giovane e promettente ciclista marchigiana, la corsa a tappe più importante del ciclismo femminile è vicina all'associazione no profit che porta il suo nome. La Marina Romoli Onlus si rivolge a tutti gli under 30 che praticando ciclismo agonistico sono rimasti vittime di gravi incidenti stradali per dare loro due generi di aiuto: uno economico immediato per affrontare la riabilitazione e le cure molto costose, l'altro in proiezione, sostenendo la ricerca indirizzata all'individuazione di terapie in grado di curare le lesioni al midollo spinale."il cuore" di Marina sarà sul cuore delle migliori atlete in gara, ma anche sulle maglie dello staff della corsa che con grande orgoglio porterà il suo messaggio in giro per l'Italia e anche al di fuori dei confini nazionali grazie alla copertura mediatica che il Giro Rosa riceverà anche all'estero.
"Un ringraziamento speciale va alle prestigiose aziende che hanno scelto di sostenerci e che ripagheremo con il nostro impegno e la nostra professionalità". Queste le parole del direttore del Giro Rosa, Giuseppe Rivolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro Rosa: cinque maglie per le migliori cicliste del mondo

CasertaNews è in caricamento