rotate-mobile
Sport

Calciomercato: la Casertana vicina la firma di Angelo Grecucci

Caserta - Secondo il Corriere dello Sport la Casertana sarebbe vicina all'ingaggio dell'allenatore Angelo Gregucci. La dirigenza rossoblu sarebbe intenzionata a firmare un accordo con l'ex difensore della Lazio che ha rifiutato l'accordo per...

Secondo il Corriere dello Sport la Casertana sarebbe vicina all'ingaggio dell'allenatore Angelo Gregucci. La dirigenza rossoblu sarebbe intenzionata a firmare un accordo con l'ex difensore della Lazio che ha rifiutato l'accordo per restare sulla panchina della Salernitana di Lotito e Mezzaroma. Possibile l'ufficialità nelle prossime ore per sancire il matrimonio. Resterebbero in piedi le ipotesi di Sottil e Sanderra.
Angelo Gregucci, 50 anni da poco compiuti, pugliese della provincia di Taranto, in campo fino alla stagione '97-98, fino a quando ha deciso di mettersi in gioco da allenatore, iniziando come vice nella Reggiana da cui si era appena congedato come calciatore. Con le scarpette ed i pantaloncini ha vestito le maglie di Taranto, Alessandria, Torino e Lazio soprattutto con i biancocelesti ha giocato ben sette stagioni di fila. Dopo un anno appena al Toro via alla volta di Reggio Emilia dove chiuse la carriera di giocatore per iniziare quella di allenatore.
Dopo essere stato il vice di Roberto Mancini a Firenze, allena il Legnano, il Venezia, la Salernitana, il Lecce in Serie A (solo per 5 giornate), il Vicenza. Nella stagione 2009/10 firma, a sorpresa, per l'Atalanta tornando ad allenare nella massima serie, ma l'esperienza dura solo 4 giornate, in quanto viene esonerato dopo altrettante sconfitte il 21 settembre 2009. Nella stagione 2010/11 allena il Sassuolo in Serie B, ma a tre giornate dal termine del campionato viene esonerato. L'8 gennaio 2012 assume la guida della Reggina subentrando all'esonerato tecnico amaranto Roberto Breda. Ai primi di agosto del 2012 trova un accordo con il Manchester City ed entra a far parte dell'area tecnica della compagine inglese guidata da Roberto Mancini.Il 26 gennaio 2014 assume la guida della Salernitana sostituendo Carlo Perrone. Il 28 maggio 2014 non rinnova il contratto con la squadra campana per dissidi di carattere economico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: la Casertana vicina la firma di Angelo Grecucci

CasertaNews è in caricamento