rotate-mobile
Sport Marcianise

Si inaugura la Piscina Comunale di Marcianise

Marcianise - Probabilmente sarà ricordata come una data storica. Lunedì 15 ottobre 2012, infatti, apre i battenti al pubblico di Marcianise e dei paesi limitrofi, la Piscina Comunale di Marcianise. Una data speciale, dicevamo, visto che l'impianto...

Probabilmente sarà ricordata come una data storica. Lunedì 15 ottobre 2012, infatti, apre i battenti al pubblico di Marcianise e dei paesi limitrofi, la Piscina Comunale di Marcianise. Una data speciale, dicevamo, visto che l'impianto sportivo, dedicato al nuoto e agli sport acquatici, è atteso dai cittadini di Marcianise da moltissimi anni. Un'attesa che sarà ricompensata dal fatto che la struttura, che sorge all'interno del Parco Primavera, sarà un piccolo tempio del nuoto diviso in 2 vasche, di cui la principale costituita da 8 corsie di 2, 50 m, larga complessivamente 21.00 m e lunga 25 m. All'interno diversi spogliatoi con servizi annessi, mentre su uno dei lati della vasca c'è una gradinata per accogliere il pubblico.
La realtà sportiva risultata vincitrice del bando comunale, che per i prossimi 10 anni si occuperà della gestione della piscina, è un connubio di primordine: il "Circolo Villani Società Sportiva Dilettantistica" il cui amministratore è Noemi Toth, 36enne ex pallanuotista della nazionale ungherese con cui ha vinto le Olimpiadi di Atene nel 2004 oltre ai campionati del mondo. Completa l'entourage Fabio Villani, marito della Toht, anch'egli con un passato da atleta della pallanuoto giocato ai massimi livelli della serie A , con esperienze nei più blasonati club nazionali ed attualmente presidente provinciale della Federazione Italiana Nuoto. Un'esperienza sportiva che si è tradotta negli anni anche in capacità gestionale visto che la Villani si occupa anche della Piscina Comunale di San Prisco (Ce) e quella di Durazzano (Bn).
Ampia e diversificata l'offerta agonistica con orari che si sviluppano su tre turni lungo l'intera settimana compresa la domenica. Sono previsti corsi di "acquaticità" per bimbi piccolissimi 0-3 anni; corsi di nuoto per bambini divisi per fasce di età: dai 3 agli 8 anni, dai 9 ai 15 anni e dai 16 anni in poi. Per gli adulti è previsto il nuoto libero ed il Fitness con Acquagym e Acquafit. Previsti sconti sulla quota di iscrizione per i residenti di Marcianise, per gli anziani e per famiglie. La piscina ospiterà durante l'anno anche campioni del nuoto di livello internazionale.
Per iscriversi basta recarsi presso la segreteria della sede in Via Madonna della Libera all'interno del Parco Primavera (alle spalle della scuola Manzoni), mentre per maggiori informazioni si può chiamare al numero 0823.832257.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inaugura la Piscina Comunale di Marcianise

CasertaNews è in caricamento