rotate-mobile
Sport San Tammaro

Successo per lincontro del ciclismo provinciale promosso dalle societa' ciclistiche tammaresi

San Tammaro - Si è concluso con enorme successo e la consapevolezza che il ciclismo casertano recita un ruolo importante e fondamentale per l'intera regione Campania, l'incontro del ciclismo provinciale promosso dalle società ciclistiche tammaresi...

Si è concluso con enorme successo e la consapevolezza che il ciclismo casertano recita un ruolo importante e fondamentale per l'intera regione Campania, l'incontro del ciclismo provinciale promosso dalle società ciclistiche tammaresi le Associazioni Sportive Dilettantistiche G.S. Ass. Accollatori, Polisportiva Antonio Busico ed MTB Tifata tenutosi presso la sede sociale dell'Associazione Accollatori Maria SS. della Libera e S.Tammaro. Questo dunque in sintesi il risultato dell'incontro sul tema: Ciclismo di Terra di Lavoro: prospettive per il futuro".
A dare il via agli interventi, Giuseppe Serulo Componente della Commissione Cicloamatori e Cicloturismo della Federciclismo Campania che dopo aver dato il benvenuto ai presenti, ha fatto un discorso "patriottico" mettendo in luce l'intenso lavoro svolto dalle società tammaresi e ricordato i successi ottenuti dagli atleti nel corso degl'anni, ricordando altresì con affetto Antonio Busico scomparso anni fa a causa di un incidente stradale, Campione oggi in paradiso. Ha poi proposto di rinnovare l'assetto del cicloturismo e della MTB che potrebbero diventare anche veicoli per il turismo e per la riscoperta di beni culturali e naturali. Quindi, non solo agonismo ma lo sport inteso anche come mezzo di cultura. Ha proposto altresì di snellire e migliorare le procedure preliminari di partenza delle gare cicloamatoriali.Dopo l'intervento di Serulo, si è passati al saluto dei presidenti dei sodalizi locali vale a dire Mario Valletta per G.S. Ass. Accollatori, Giuseppe Di Sciorio per la polisportiva Busico e Sandro Riello per la MTB Tifata. Successivamente ha preso la parola il presidente provinciale FCI Antonio Giordano.Entusiasmante, competente,e propositivo è stato l'intervento fatto dal Professor Domenico de Lucia Vice Presidente della Federciclismo Campania. A concludere i lavori il Prof. Giuseppe Cutolo Presidente della Federciclismo Campania che ha fatto un'ampia ed esaustiva relazione sulla situazione ciclistica regionale soffermandosi e complimentandosi più volte sull'attività svolta dalle società ciclistiche casertane e plaudendo con piena convinzioni i dirigenti. A voluto ricordare l'affetto ed il rapporto positivo che lo a sempre legato alla nostra provincia. Sono intervenuti altresì gli avvocati Petrella e Romagnoli ed il dott. Roppoli. Hanno presenziato i dirigenti delle società ciclistiche casertane, il Resp. della Struttura Tecnica della Federciclismo Campania Salvatore Balestriere ed i Consiglieri Regionali F.C.I Arturo Cordato e Raffaele Salzillo. A conclusione dei lavori un ricco buffet offerto dagli accollatori sotto la regia dei dirigenti della società ospitante Angelo Ricci e Pasquale Ottalano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per lincontro del ciclismo provinciale promosso dalle societa' ciclistiche tammaresi

CasertaNews è in caricamento