rotate-mobile
Sport

Posta Si VolAlto lostico Volley Sessa Aurunca 1-3

Caserta - Si è chiuso con l'ennesimo colpo esterno il girone di andata del campionato regionale di serie D della "Posta Si VolAlto" . Nell'ultima giornata le giovani rosanero hanno superato l'ostico Volley Sessa Aurunca. Vittoria netta per 1 a 3...

Si è chiuso con l'ennesimo colpo esterno il girone di andata del campionato regionale di serie D della "Posta Si VolAlto" . Nell'ultima giornata le giovani rosanero hanno superato l'ostico Volley Sessa Aurunca. Vittoria netta per 1 a 3, (17- 25; 27 -25,; 23 -25; 24 –26) un successo mai in discussione, nonostante i parziali molto risicati.
Ottima la ricezione per tutto l'incontro, bene l'attacco, muri perfetti, qualche distrazione in difesa, ma ci può stare, anzi sarebbe strano il contrario vista la giovanissima età delle volatine.
Dopo l'inevitabile e difficile fase di ambientamento alla categoria, iI gruppo di ragazze guidato da coach Madonna, sta crescedno di gara in gara.E' giusto ricordare che lo scorso anno questo gruppo fu la sorpresa del massimo campionato provinciale aggiudicandosi inaspettatamente la promozione a danno di rivali ben più attempate ed esperte.
" Siamo partiti con la stessa la rosa del passato torneo - spiega Madonna - proprio perché fiduciosi nella crescita tecnica, fisica e mentale delel ragazze. Questo ci ha fatto stentare un po in avvio, ma sono certo che capitalizzeremo nel girone di ritorno la nostra scommessa" Nove punti in dieci gare, l'ultima è ancora ferma a zero. " Ciò significa - riprende il coach volaltino - che ci troviamo nella condizione di aver quasi raggiunto il nostro primo obbiettivo stagionale, cioè quello di salvarci, in quanto retrocede solo l'ultima. Siamo più che soddisfatti. Tra l'altro - precisa il coach - a noi interessa soprattutto far crescere le ragazze, e questo avviene solo mettendole di fronte alle difficoltà, poi tutto quel che di buono arriva è gradito ma non necessario. Ora abbiamo una lunga sosta, per due settimane non si gioca, ne approfitteremo per prepararci nel migliore dei modi, con l'obbiettivo di fare meglio del girone di andata."
Infine un passaggio sugli sponsor. " A nome mio, della squadra e dirigenza, vorrei ringraziare l'azienda Posta Si di Caserta ed in particolare i titolari Floriana e Raffaele, che oltre ad averci riconosciuto un contributo economico, in quanto sponsor, non ci hanno mai fatto mancare la loro vicinanza, generosa e discreta, dimostrandosi dei veri e propri supporters ... grazie davvero " .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta Si VolAlto lostico Volley Sessa Aurunca 1-3

CasertaNews è in caricamento