menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prende il via sabato mattina la XXVII edizione degli 'Internazionali Femminili di Tennis Citta' di Caserta - Trofeo Power Gas,

Casagiove - Prende il via sabato mattina 17 maggio 2014, la XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta - Trofeo Power Gas", dotato di un montepremi di 10.000 dollari ed inserito nel circuito professionistico ITF...

Prende il via sabato mattina 17 maggio 2014, la XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta - Trofeo Power Gas", dotato di un montepremi di 10.000 dollari ed inserito nel circuito professionistico ITF Women's, la cui organizzazione è curata fin dal 1982 dal Tennis Club Caserta presieduto da Massimo Rossi.
Sabato prenderanno il via i primi incontri del tabellone delle qualificazioni che si concluderanno domenica 18; da lunedì 19 inizieranno gli incontri del tabellone principale del singolare la cui finale è prevista nel pomeriggio di sabato 24 maggio, sia per il tabellone delle qualificazioni che per quello finale è prevista la concessione di wild card a giovani promesse italiane della disciplina.
Le prime due wild card per il main draw, ovvero il tabellone finale sono state assegnate alla tedesca Anne Schaefer e alla romana Diletta Alessandrelli, punto di forza del team del Tennis Club Caserta che partecipa al campionato nazionale di serie B. I nomi delle altre tenniste alle quali sarà concesso partecipare su invito al torneo, si conosceranno solo alla vigilia dei primi incontri di qualificazione.
Da lunedì 19 maggio, parallelamente con gli incontri del tabellone di singolare, partirà anche il tabellone del doppio che si concluderà con la finale nella serata di venerdì 23 maggio.
Come per gli anni precedenti ad organizzare gli incontri e a dare supporto tecnico e normativo alle partecipanti ci sarà il supervisor dell'ITF Guido Pezzella.La "acceptance list" del tabellone finale con i nomi delle tenniste che saranno protagoniste nei prossimi giorni a Caserta è sul sito della ITF. Al primo posto c'è l'azzurra Corinna Dentoni (n. 306 del ranking Wta), seguita dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia, dalla russa Marina Shamayko, poi dalla francese Jade Suvrijn, dalla georgiana Ekaterine Gorgodze e dalle italiane Anna Giulia Remondina e Martina Caregaro, già passate per il torneo di Caserta come la cilena Andrea Koch Benvenuto, l'argentina Carolina Zeballos e la romana Martina Di Giuseppe vincitrice dell'edizione del 2009. Altre invece sono allo loro prima esperienza a Caserta come l'ucraina Marianna Zakarlyuk, l'australiana Salli Peers, la svizzera Lisa Sabino e la georgiana Sofia Kvatsabaia.
Il tabellone delle qualificazioni parla invece decisamente italiano, al primo posto c'è la ventitreenne argentina Carla Lucero, che con la francese Angela Leweus, la australiana Samantha Harris la brasiliana Karolayne Alexandre Da Rosa compone il quartetto delle straniere, completano l'elenco delle venticinque tenniste che si giocheranno uno degli otto posti disponibili per il tabellone delle qualificazioni, tutte atlete italiane guidate da Deborah Chiesa, Sara Eccel e Francesca Arcidiacono, rispettivamente seconda, terza e quarta della graduatoria.

Da sabato partono anche le iniziative parallele al torneo, i volontari della Associazione Opera Sant'Anna saranno attivi per la raccolta dei fondi per ristrutturare i locali della ex biblioteca di via Roma a Caserta per destinarli alla creazione del "Palazzo della solidarietà".
Dati, foto, news e tabelloni della manifestazione sono sul sito ufficiale del torneo: www.itfcaserta.com; su facebook: www.facebook.com/itfcaserta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento