menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
061842_SDesiato

061842_SDesiato

Inizia ufficialmente la nuova stagione della Pall. San Michele

Maddaloni - Nell'ultimo fine settimana sono arrivate le notizie da parte della federazione e della lega riguardanti i gironi definitivi della DNB e soprattutto la formula e il calendario del campionato. L'ultimo posto rimanente nel raggruppamento...

Nell'ultimo fine settimana sono arrivate le notizie da parte della federazione e della lega riguardanti i gironi definitivi della DNB e soprattutto la formula e il calendario del campionato. L'ultimo posto rimanente nel raggruppamento D, dopo il rimpasto attuato dall'incontro Settore Agonistico FIP e dirigenti della Nuova LNP, ha premiato con il ripescaggio la Dynamic Venafro e dunque è così composto: Agropoli, Bernalda, Bisceglie, Francavilla Fontana, Lanciano, Maddaloni, Martina Franca, Messina, Molfetta, Monteroni, San Severo, Scafati, Taranto e proprio Venafro. Formati i gironi, si è così proseguito con la formula del torneo, che ha quasi completamente rispettato quelle che erano le informazioni trapelate. La DNB prenderà il via il prossimo 6 ottobre e la regular season terminerà il 13 aprile dopo 26 giornate. Seguirà una fase ad orologio, con due gare contro chi segue e due contro chi precede, che si disputeranno con partite infrasettimanali (giovedì 24 aprile, domenica 27 aprile, giovedì 1 maggio, domenica 4 maggio). I playoff, a cui accederanno le prime otto classificate, avranno inizio domenica 11 maggio e si giocherà al meglio delle tre gare. La sola vincente dei playoff accederà allo Spareggio Promozione (mercoledì 18 e giovedì 19 giugno) in campo neutro, che si disputerà con incontri incrociati tra le vincenti dei gironi A-B e quelle del C-D. Chi vince stacca il pass promozione, mentre le due perdenti si sfideranno ulteriormente per l'ultima promozione a disposizione.
Il campionato dei calatini inizierà tra le mura amiche del Pala Angioni- Caliendo, ospitando il Monteroni, poi una doppia trasferta pugliese prima a Bisceglie (13 ottobre) e poi a Francavilla (20 ottobre) prima di ospitare alla quarta giornata (27 ottobre) il Messina. Successivamente si andrà a Molfetta (3 novembre), e si affronterà il doppio impegno casalingo ospitando Martina Franca (10 novembre) e Venafro (17 novembre). All'ottavo turno si sarà di scena a Lanciano (24 novembre), poi si accoglierà il Bernalda (1 dicembre) prima dell'attesissimo big match, nonché derby campano, di Scafati dell'Immacolata. Ultimi tre impegni del girone d'andata, a cavallo tra fine 2013 e inizio 2014, che vedranno la Pall. San Michele ospitare il San Severo (15 dicembre) prima, e l'Agropoli (5 gennaio) dopo, e andare a far visita al Taranto (22 dicembre) per chiudere l'anno solare 2013.

Il girone di ritorno si aprirà il 12 gennaio, quando i maddalonesi affronteranno la trasferta di Monteroni, prima delle due gare consecutive di fronte al proprio pubblico contro Bisceglie (19 gennaio) e Francavilla (26 gennaio). Successivamente ci sarà la trasferta più lunga (2 febbraio) prevista per questo torneo, ovvero i 514 km circa che separano Maddaloni da Messina, un nuovo record di distanza per una trasferta sportiva che segnerà la vita societaria dei calatini. Alla quinta giornata (9 febbraio) toccherà al Molfetta ritornare al Pala Angioni- Caliendo, prima che la Pall. San Michele sia di scena rispettivamente a Martina Franca (16 febbraio) e Venafro (23 febbraio). Poi a Lanciano (2 marzo) prima della sosta per la manifestazione tricolore della Coppa Italia (8-9 marzo). Il 16 marzo si sarà a Bernalda, mentre il 23 marzo si ospiterà la corazzata Scafati. Il 30 marzo si andrà a San Severo, mentre il 6 aprile si ospiterà il Taranto, prima di chiudere la regular season una settimana dopo (13 aprile) in quel di Agropoli.
Come già anticipato alcune settimane fa, da lunedì 29 luglio prenderà il via la campagna abbonamenti volto a tutti gli appassionati e tifosi della 'palla a spicchi' maddalonese e non solo. Tali abbonamenti si potranno sottoscrivere presso alcuni point sparsi per la Città delle "Due Torri" come la storica Cartolibreria Santo sita in via Amendola, Acconciature Stile In di Pietro Barletta sito in via Mercorio oppure al Bar Daniele sito in piazza Ferraro. I prezzi degli abbonamenti sono i seguenti: 200 ? abbonato Benemerito, 100 ? abbonato Sostenitore, 50 ? abbonato Semplice, 25 ? abbonamento ridotto Under 20. Si ricorda altresì, che il singolo costo del biglietto per le gare casalinghe sarà di 5 ?, quello ridotto Under 20 di 3 ?, mentre sarà ingresso gratuito per gli Under 12. Inoltre, durante l'anno sarà indetta la 'Giornata Biancoblu', un'occasione in cui l'entrata al palazzetto sarà a pagamento per tutti, abbonati inclusi, e a fare da contorno al match di giornata ci saranno degli eventi collaterali, con la messa in palio di gadget societari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento